ricarica rapida batteria smartphonePer caricare lo smartphone velocemente si usano due ingredienti. Si prevede l’utilizzo l’utilizzo di un sistema di ricarica rapida che si associa al dispositivo spento. Vale tanto per dispositivi Android che per terminali iOS. Ad ogni modo sembra non sia necessario chiudere il telefono. C’è un altro modo per ricaricare il telefono rapidamente tenendolo acceso. Scopriamo il trucco geniale che molti utenti stanno già utilizzando.

 

Il trucco per caricare la batteria dello smartphone velocemente

L’ultima frontiera evolutiva della ricarica passa per il Fast Charge nelle sue varie sfaccettature. Con Xiaomi si arriva addirittura ad alimentatori da 100 W per ricariche fulminee. Si passa da 0 a 100 in meno di 20 minuti con il presupposto del dispositivo completamente spento. Vivo fa meglio con il suo sistema di ricarica completa in 15 minuti. Ma c’è un modo per caricare più veloce a telefono acceso?

Con un semplice trucco è possibile ovviare all’inconveniente dello smartphone spento. Si passa per la modalità aereo. Disattiva tutte le connessioni ed i profili di rete compresi rete mobile, Wi-Fi e Bluetooth. I chip non ricevono più energia e non creano conflitto con i sistemi di ricarica. Tale modalità si rivela utile in questo come in altri casi. Evita anche di essere disturbati.

Per attivare la modalità aereo servono pochi semplici passaggi. Basta utilizzare il toggle che si ottiene portando in evidenza la tendina delle notifiche. C’è l’icona circolare con il disegno dell’aereo. Un semplice click e siamo in modalità offline. Non consuma batteria in quanto non permette alle app di ricevere notifiche anche se in primo piano. Come noto, infatti, sono WhatsApp, Facebook e Instagram a consumare la maggior parte della nostra batteria. Così facendo abbiamo risolto il problema della ricarica lenta.

Utilizzando l’accoppiata ricarica rapida – modalità aereo otterremo il risultato migliore sebbene nessuno vieti di provvedere ad una ricarica normale con la sola modalità offline, già di per sé efficace. Ricordate solo di attivare l’opzione prima di ricaricare.

Articolo precedenteGmail si aggiorna: ecco le novità del servizio email numero uno
Articolo successivoPinterest, le novità in arrivo per i vostri video