oneplus-7-pro-costo

Come sappiamo il prezzo di listino degli smartphone, come tutti i prodotti, è ben lontano dal costo di produzione; a questo vanno aggiunte tante variabili che è inutile elencarle tutte. Tra queste è giusto sottolineare come una grossa fetta è decisa arbitrariamente dai produttori ed è il loro margine di profitto. Ci sono compagnie che decidono di guadagnare poco dai dispositivi, per esempio Xiaomi, mentre altri fanno esattamente il contrario, Apple. Una delle compagnie che come pallino aveva far pagare poco dei top di gamma c’era OnePlus, ma qualcosa è cambiato negli anni.

OnePlus 7 Pro: il costo dei componenti

Generazione dopo generazione il prezzo dei modelli è salito, anche se tutt’ora rimane al di sotto dei costi delle ammiraglie dei produttori storici. Detto questo, il recente OnePlus 7 Pro ha raggiunto il record di costo per la piccola società cinese. La qualità è indubbiamente aumentata, ma qualcuno si sta chiedendo giustamente se ne vale la pena. Per fortuna di recente è trapelato il listino del costo della componentistica.

Il listino trapelato fa riferimento alla variante da 6 GB di RAM. La parte più costosa è il display AMOLED di Samsung il cui cartellino segna 80 dollari e a seguire troviamo il processore di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 855, con 70 dollari. Il comparto fotografico arriva a 27,29 dollari, i 6 GB di RAM a 26 dollari mentre lo spazio d’archiviazione interna è di 20 dollari. In totale, il costo per OnePlus è di 324,21 dollari, ma a questi vanno aggiunti la ricerca e sviluppo, gli operati e altri aspetti.

Articolo precedenteMicrosoft Word: superato un miliardo di installazioni nel Play Store
Articolo successivoSamsung Galaxy A40: arriva Samsung Pay con l’ultimo aggiornamento