Vuoi inviare un SMS anonimo? No, non occorre che tu perda tempo registrandoti ad un servizio online che poi, con molta probabilità, non ti sarà più utile in futuro. E no, non hai neppure bisogno di scaricare sullo smartphone un’apposita applicazione che finirà con l’occuparti la memoria del dispositivo inutilmente – a patto che non abbia intenzione di scambiare messaggi in tempo reale con altri contatti, mantenendo però anonima la tua identità. In tal caso, affidarsi ad un’app è molto consigliato.

Se sei un cliente Vodafone, TIM, Wind o Tre sappi che tutto ciò di cui hai bisogno per inviare un SMS anonimo è l’app Messaggi e quel po’ di credito necessario per usufruire del servizio.

Come inviare SMS anonimi da un numero Vodafone, TIM, Wind o Tre

Come abbiamo detto poco sopra, per usufruire del servizio offerto dagli operatori telefonici in questione occorre pagare qualche centesimo. Nello specifico, inviare un SMS da numero Vodafone ti costerà 50 centesimi; da numero TIM ti costerà 31 centesimi; da numero Wind 15 centesimi; infine, inviare un SMS anonimo da numero Tre ti costerà 50 centesimi.

Vodafone

Se vuoi inviare un SMS anonimo da numero Vodafone, il codice da inserire nella barra di testo del messaggio è: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 4895894.

Ecco un esempio: S 123-4567890 testo del messaggio

TIM

Se vuoi inviare un SMS anonimo da numero TIM, il codice da inserire nella barra di testo del messaggio è: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 44933.

Ecco un esempio: ANON 123-4567890 testo del messaggio

Wind

Se vuoi inviare un SMS anonimo da numero Wind, il codice da inserire nella barra di testo del messaggio è: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio. Il messaggio dovrà essere inviato direttamente al numero del destinatario.

Esempio: *k k#s testo del messaggio

Tre

Infine, se vuoi inviare un SMS anonimo da numero Tre, il codice da inserire nella barra di testo del messaggio è: numero del destinatario[spazio]testo del messaggio. L’SMS dovrà essere inviato al numero 48383.

Esempio: 123-4567890 testo del messaggio

 

Articolo precedenteTecnologia: 5 mutamenti significativi della mente umana e come sfruttarli
Articolo successivoDalla Cina l’app che ritrova i cani dalla loro impronta nasale