android-auto-update-nuova-interfaccia-ridisegnata

Non tutti i consumatori sono a conoscenza di uno strumento molto utile che Android propone ai guidatori: Android Auto; si tratta di uno servizio che permette al guidatore di collegare il proprio smartphone all’auto per gestire le diverse funzioni, senza dover tenere il dispositivo in mano e guidare in modo scorretto con una sola mano.

L’applicazione è sempre in continuo aggiornamento in modo da soddisfare i suoi amati e fedeli utenti; l’ultimo aggiornamento, la versione 4.4, ha introdotto delle nuove funzioni.

Android Auto si aggiorna: ecco le novità disponibili

Con la nuova versione, Android Auto cambia interfaccia: molto più intuitiva e veloce perché il guidatore si ritrova con tutte le funzioni disponibili su una sola schermata; in questo modo, non dovrà distrarsi dalla guida per scorrere fra il menù e cercare la funzione d’interesse.

Inoltre, Google ha introdotto una nuova barra di navigazione che contiene mappe, telefono e altre funzioni anche se bisogna adattare per bene il contenuto alla dimensione dello schermo; inoltre, come novità abbiamo la dark mode che permette di non appesantire gli occhi con la solita luce blu dello schermo e riduce il senso di sonno.

La sicurezza per Google è tutto e proprio per questo motivo che decide di introdurre dei comandi rapidi così da non far distrarre troppo l’utente dalla guida e da non mettere in pericolo la vita dei passeggeri; consigliamo ai consumatori che si mettono alla guida di una vettura, di non sottovalutare mai il pericolo della strada perché distrarsi per un solo secondo, significa mettere in pericolo la propria vita e quella di chi ci sta intorno.

Articolo precedenteIPTV: Sky gratis può essere pericoloso, multe da 10000 euro e carcere
Articolo successivoVodafone ha lanciato la sua promo miglore di sempre: 50GB a 7 euro