5g annienterà il wifi

Da sempre l’essere umano ha paura di quello che non conosce. Ogni qualvolta c’è un nuovo sviluppo tecnologico poi, la diffidenza sale a livelli inimmaginabili. La nuova rete 5G sta destando paure e preoccupazioni proprio dovute alla nuova immersione nelle radiazioni che la connessione richiederà.

Vi sono molte persone che ancora oggi sono preoccupate delle conseguenze di un’esposizione così eccessiva alle radiazioni, motivo per cui sono nati tanti allarmismi dovuti a disinformazione.

Molto spesso infatti la società tende ad essere più chiusa nei confronti di tutte le nuove tecnologie. Il 5G sappiamo che cambierà il mondo e il nostro quotidiano, oltre al modo di interagire con gli oggetti in una maniera del tutto innovativa finora. Il mondo del futuro sarà finalmente reale e tutto sarà interconnesso come nei film di fantascienza. Le parole chiavi infatti saranno proprio “IoT” e “Smart City”.

Molti siti di fake news però alimentano le paure facendo leva sui sentimenti umani, circa la questione “radiazioni” ed “esposizione prolungata alle onde radio”. In realtà non c’è nulla da temere in quanto le antenne seppur in misura superiore per numero, emetteranno le onde radio su frequenze basse che non intaccheranno il corpo umano. Anzi, a dirla tutta, potrebbero anche far meno male di quelle attuali.

Le fake news sui pericoli del 5G

E’ recentissima la falsa notizia secondo la quale per favorire il passaggio della nuova connessione, bisognerà abbattere tutti gli alberi per favorire il segnale radio. Purtroppo molta gente ci ha creduto, ma noi vi ribadiamo di credere soltanto a ciò che è veramente documentabile e comprovabile.

Anche sulla questione “estinzione dell’umanità fra 5 o 7 anni” di cui noi abbiamo ampiamente parlato, c’è da prendere con le dovute accortezze la notizia. Perché in linea teorica tutto ciò potrebbe diventare possibile, ma al momento non si hanno ancora prove certe in quanto, per ovvi motivi temporali, non è possibile osservare gli effetti della rete nel corso del tempo.

Di fatto l’affermazione che deriva dagli studi del dottor Martin Pall è veritiera ma al momento è soltanto una teoria senza – per fortuna – alcun riscontro nella vita reale.
Relax, non fatevi prendere dal panico quindi e attendiamo tutti insieme l’arrivo della nuova rete per i dispositivi mobile che siamo certi rivoluzionerà tutto ciò che conosciamo.

Pensate solamente agli utilizzi positivi che si potranno avere: auto a guida realmente autonoma, processi nelle fabbriche automatizzati in tempo reale e ancora, operazioni nell’ambito sanitario migliorate. Potrebbero esserci dei significativi risvolti positivi, grazie all’iper velocità della nuova rete e alla latenza pari allo zero, che cambieranno il mondo e magari salveranno anche numerose vite umane.

FONTElinkiesta.it
Articolo precedenteAddio al bollo auto: le regioni potranno rendere felici gli automobilisti
Articolo successivoAmazon Prime Days: le migliori offerte di oggi disponibili per poco