Vodafone

A partire dal prossimo 9 settembre 2019 il costo di alcune offerte di rete fissa, proposte dall’operatore Vodafone Italia aumenterà di 2.99 euro al mese. L’operatore ha deciso di intraprendere questa rimodulazione tariffaria a partire dalla prima fattura utile dopo il 9 settembre 2019.

I clienti impattati, riceveranno una notifica nel retro della fattura a partire dal 13 luglio 2019. Ecco la motivazione dell’operatore: “per consentirci di continuare a investire sulla rete e offrire ai clienti sempre la massima qualità dei nostri servizi”.

Vodafone: rimodulazioni a partire dal 9 settembre 2019

Ecco il testo della comunicazione che è stata pubblicata qualche ora fa sul sito ufficiale dell’operatore: “A partire dal 23 luglio 2019 il costo di alcune offerte di telefonia fissa aumenterà di 2,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi. A partire dal 29 maggio, i clienti interessati dalla modifica ne riceveranno la comunicazione in fattura.

Se non la accetteranno, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni, indicato nella stessa comunicazione, specificando come causale del recesso ‘modifica delle condizioni contrattuali“.

Leggi anche:  Sky e DAZN si uniscono, ecco la nuova offerta low cost contro l'IPTV

Ha continuato dicendo: “Potranno esercitare il diritto di recesso, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, su variazioni.vodafone.it, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale sopraindicata. Potranno infine scegliere se pagare le eventuali rate residue del costo di attivazione e/o del/i dispositivo/i associato/i a tale offerta in un’unica soluzione o con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, comunicandolo nella richiesta di recesso“. Come specificato da Vodafone, tutti i clienti interessanti potranno recedere senza costi aggiuntivi.