Facebook Libra

eToro, la piattaforma di investimenti multi-asset, annuncia oggi il lancio del suo ultimo portafoglio che offre agli investitori l’opportunità di investire nelle società coinvolte nel progetto Libra di Facebook. Yoni Assia, il CEO e fondatore della piattaforma di investimenti, ha dichiarato:

“Il progetto Libra di Facebook rappresenta un cambio di rotta cruciale per la finanza globale, visto che è la prima volta che assistiamo all’entrata di un gigante del tech nella finanza cripto. Vogliamo dare l’opportunità alle persone di entrare in gioco in questo processo”.

 

Libra (Fecebook): eToro è la prima piattaforma a fornire un portafoglio agli investitori

In passato, aggiunge il CEO, solo le società private e le persone coinvolte in questi sviluppi storici ne hanno beneficiato. E i numeri uno di eToro vogliono cambiare questo schema. “La missione di eToro – continua Assia – è di aprire i mercati globali a tutti e oggi è l’unico luogo dove gli investitori possono esporsi per sviluppare tecnologie come il Libra Coin”.

Il portafoglio comprende le 13 società quotate in borsa coinvolte nell’associazione Libra e, con l’adesione di più società, eToro cercherà di riequilibrare il portafoglio, quando sarà possibile. L’investimento minimo è di soli 2.000 dollari. La gamma di portafogli punta a rendere il più semplice possibile agli investitori l’accesso agli asset.

Gli asset che desiderano attraverso un range di temi e idee di cui sono appassionati. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dalle energie rinnovabili alle grandi tecnologie, dalla sicurezza informatica all’industria della cannabis medica. Le aziende nel portafoglio Libra comprendono:

Mastercard (MA); Paypal (PYPL); VISA (V); Booking Holdings INC (BKNG); eBay (EBAY); Lyft (LYFT); MercadoLibre (MELI); Spotify (SPOT); Uber (UBER); Facebook (FB); Iliad (ILD.PA); Vodafone (VOD) e Farfetch (FTCH).

Articolo precedenteGoogle Traduttore: nuovo aggiornamento con migliorie importanti
Articolo successivoAmazon ha intenzione di lanciare un nuovo speaker Echo