Google Traduttore

Il colosso Google, con un post ufficiale all’interno del proprio blog, ha annunciato qualche ora fa il rilascio di un importante aggiornamento per l’applicazione Google Translate.

L’applicazione è sbarcata sul Play Store con un aspetto migliorato e una traduzione istantanea di maggiore qualità rispetto alla precedenza, grazie all’intelligenza artificiale e al supporto di nuove lingue.

 

Google Translate: nuovo ed importante aggiornamento per l’applicazione Android

L’ultimo aggiornamento lanciato dal colosso di Mountain View, il cui rollout è iniziato nelle ultime ore, ha portato a 88 il numero delle lingue supportate per la traduzione istantanea. L’aggiornamento in questione dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo nelle prossime settimane. La parte interessante è sicuramente la possibilità di scegliere, come lingua di destinazione, una qualsiasi delle oltre 100 attualmente supportate dell’applicazione.

A questa novità si aggiunge, inaspettatamente, il rilevamento automatico della lingua, attivabile solamente cliccando la voce “rileva lingua”. Grazie alla tecnologia Neutral Machine Learning, come anticipato precedentemente, il colosso Google promette anche delle traduzioni molto più precise e naturali. La promessa dell’azienda è quella di ridurre la percentuale di errore del 55/85%.

Tutti gli utenti interessati, possono scaricare l’ultima versione dell’applicazione Translate direttamente entrando nel Play Store dal proprio smartphone Android. Grazie a tutte queste migliorie, comunicare con persone di altri paesi sarà molto più facile grazie a Google. Ora non ci resta che attendere l’occasione per poterla utilizzare. Vi voglio ricordare che negli ultimi giorni sono state trovate tantissime applicazioni maligne all’interno dello Store Android, fate quindi attenzione a ciò che scaricate!.

Articolo precedenteInstagram, arriva sul social il primo videogioco di Casa.it
Articolo successivoLibra di Facebook: eToro è la prima piattaforma per investire sul progetto