Campus Party, Diventa div3rso. Diventa te stesso

L’Area Experience di Campus Party 2019 è quel luogo in cui si potranno vivere attrazioni che includeranno robot, eSport, gaming, Augmented and Virtual Reality, droni ed esperienze di volo in FPV. Queste ultime attività prenderanno vita nella voliera dell’Area Experience che ospiterà le tecnologie più innovative del settore.

Si materializzerà un vero e proprio parco divertimenti tech. Durante le quattro giornate di innovazione e creatività, i 2000 metri quadri di voliera si animeranno con molteplici attività. I ragazzi potranno partecipare al Drone Kombatt Evolution, dove un drone munito di sensori ad infrarossi potrà essere abbattuto da un “fuoco incrociato” di raggi laser.

 

A Campus Party 2019 le tecnologie più innovative del settore

Ci saranno, inoltre, due cockpit di controllo con joystick che permetteranno di far condurre al pubblico della manifestazione il drone da combattimento. I Campuseros ed il pubblico di #CPIT3 avranno la possibilità di provare l’esperienza del volo in prima persona: First Person View (FPV).

Verranno messi a disposizione dei droni di facile utilizzo muniti di visori FPV e dell’elettronica necessaria per poterli condurre come dei veri e propri droni da corsa. Inoltre, nella voliera andrà in scena l’ultima tappa dell’Italian Drone Series (ISD), la serie di Drone Racing FPV che ha coinvolto i migliori piloti di Drone Racing italiani e non solo.

La società Model Drome Srl allestirà un circuito sensazionale in cui i piloti si sfideranno ad altissima velocità per decretare il vincitore. La competizione sarà svolta nelle giornate di venerdì 26 luglio, dove i piloti prenderanno confidenza con il percorso e sabato 27 luglio, in cui si svolgerà la gara vera e propria.

Le attività del Sabato termineranno con la premiazione dei migliori piloti di questa adrenalinica specialità aeromodellistica. La voliera sarà uno spazio in continuo movimento, dinamico e unico nel suo genere. Prima dell’ingresso del pubblico, verranno effettuate delle riprese con micro droni ultra leggeri da angolazioni mozzafiato.

Le attività nelle voliera permetteranno ai campuseros di Campus Party 2019 di testare, in prima persona, queste tecnologie e provare l’ebbrezza di esserne protagonisti. I ragazzi presenti all’evento avranno davanti ai loro occhi i campioni del settore. La voliera vi aspetta e se non avete ancora acquistato il biglietto, potete farlo da questo indirizzo.

Articolo precedenteXbox Scarlett e PS5, uno YouTuber ha provato ad assemblare le console
Articolo successivoSony presenta le nuove cuffie WF-1000XM3 con cancellazione del rumore