Si chiama Bottle Cap Challenge ed è la nuova sfida spopolata su Instagram, lanciata lo scorso 1 Luglio da Jason Statham, attore e artista marziale britannico, famoso per aver recitato in film come I Mercenari (I, II e III).

Nel video pubblicato su Instagram – un video che, tra l’altro, è riuscito a registrare più di cinque milioni di mi piace e dieci milioni di visualizzazioni – Jason Statham riesce a svitare il tappo ad una bottiglia d’acqua con un calcio rotante alla Chuck Norris, senza toccare il corpo della bottiglia.

In molti hanno poi cercato di replicare quanto fatto dall’attore e in poco tempo l’hashtag #bottlecapchallenge è diventato virale, e sono più di 70.000 i post pubblicati su Instagram con questo hashtag. Ad accettare la sfida sono stati anche numerosi calciatori, attori, cantanti ed altri VIP.

Cos’è la Bottle Cap Challenge?

No, non si tratta di una sfida pericolosa e che mette in pericolo la vita delle persone che vogliono provarci. L’obiettivo è quello di togliere il tappo ad una bottiglia d’acqua sferrando un calcio rotante, senza però toccare minimamente il corpo della bottiglia, ed è questa la vera e propria difficoltà della sfida.

A dire il vero, l’idea della Bottle Cap Challenge non è partita da Jason Statham: i primi video derivano infatti da piccoli circoli di arti marziali, mentre l’origine di questa sfida è ancora poco chiara. C’è chi sostiene che tutto sia partito da Farabi Davletchin, un campione kazako di Taekwondo, mentre l’attore britannico sarebbe solamente colui che l’ha resa famosa.

Ad aver accettato la sfida della Bottle Cap Challenge sono stati anche numerosi VIP. Da Mariah Carey a Reynolds, da Pogba ad Ibrahimovic… alcuni propongono anche versioni alternative della sfida e cercano di svitare il tappo della bottiglia utilizzando altre parti del corpo e invitando altri amici a provarci.

Volete dare un’occhiata ai video realizzati dagli utenti o prendere parte alla sfida? Cercate l’hashtag #battlecapchallenge su Instagram!

Articolo precedenteAndroid, alcune app raccolgono dati senza l’autorrizzazione dell’utente
Articolo successivoHulu non piace ad alcuni utenti, la colpa è dei contenuti in 4K