Amazon Echo

La piattaforma di e-commerce Amazon, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronta a lanciare una sfida molto importante a Sonos. Il colosso di Seattle ha infatti intenzione di lanciare un nuovo speaker Echo, dotato di un’elevata qualità audio.

Lo speaker in questione potrebbe sfruttare la versione HiFi di Amazon Music, il servizio ancora in fase di sviluppo che rappresenta un’occasione perfetta per acquistare il nuovo speaker. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Amazon pronta a lanciare uno nuovo speaker Echo

Il nuovo servizio, menzionato poco fa, potrebbe essere proposto dalla piattaforma anche a produttori di terze parti, visto che i prodotti che non dovrebbero farsi concorrenza direttamente, con Amazon che dovrebbe rimanere su cifre decisamente più abbordabili. Ovviamente non mancherà l’assistente vocale Alexa.

Alexa, come tutti ben saprete, è l’assistente intelligente sviluppata dalla piattaforma. Quest’ultima permetterà di ottenere le classiche informazioni sulle notizie, sul meteo, sul calendario e su tanti altri servizi. Ovviamente permetterà anche di controllare tutti i dispositivi tecnologici della casa. La miglioria del nuovo Echo è proprio nell’audio.

La qualità dell’audio dovrebbe essere garantita da quattro tweeter separati, che probabilmente saranno affiancati da un subwoofer per dare maggiore profondità al suono. Per il momento non abbiamo altre informazioni relative al nuovo speaker Echo, ma è molto probabile che nel corso delle prossime settimane scopriremo maggiori dettagli. Non mancheremo di tenervi aggiornati nel caso in cui fosse così. Nel frattempo, potete iscrivervi alla prova gratuita di 30 giorni per il servizio Prime, che propone tantissime serie TV con il servizio Video e musica con il servizio Music.

Articolo precedenteLibra di Facebook: eToro è la prima piattaforma per investire sul progetto
Articolo successivoNetflix: polemiche per le nuove serie TV cancellate, fan sul piede di guerra