WhatsApp: il nuovo trucco fa leggere i messaggi da invisibili e senza ultimo accesso

WhatsApp ha per taluni un grande pregio e per altri un grande difetto. Con la chat di messaggistica istantanea tutti i profili corrispondono ad unico numero di telefono. La piattaforma difatti ha eliminato la possibilità di contattare un proprio amico o un conoscente con numero anonimo. 

 

WhatsApp, il metodo per comunicare con un contatto con profilo anonimo

Le regole che si sono dati gli sviluppatori – anche per quanto concerne le questioni relative alla privacy – sono ferree. Siamo sicuri, in tal senso, che anche nel futuro prossimo su WhatsApp non vi sarà alcuna modalità anonima. Eppure, sono numerosi gli utenti che cercano di contattare amici e conoscenti senza mostrare la propria identità. E’ possibile fare una cosa simile con gli attuali strumenti di WhatsApp?

Su Google Play esiste, a tal proposito, un’app molto utile chiamata “Text+”. Grazie al necessario aiuto di Text+ tutti gli utenti possono creare dei numeri provvisori, con cui effettuare accessi temporanei proprio su WhatsApp.

Lo scopo di Text+ è quello di accompagnare gli utenti ad effettuare i vari passaggi utili per l’accesso sulla chat, tra SMS di conferma e codice segreto. Con il numero fake sarà possibile creare un profilo provvisorio che ci consentirà di parlare su WhatsApp senza mostrare la nostra identità. L’app di cui vi parliamo è disponibile al download gratuito su Play Store.

Articolo precedenteUnieuro: il nuovo volantino è ricco di offerte e sconti da pazzi
Articolo successivoIliad: offerta da 50GB in 4G valida per luglio con un super prezzo