Aggiornamento Google Maps novità

Il servizio offerto da Google Maps è da diversi anni a questa parte il migliore in assoluto nell’ambito della navigazione e del turismo. Usato in tutto il mondo per spostarsi in ogni dove, grazie alla sua fluidità, alla sua interfaccia user-friendly e alla compatibilità con tutti gli altri servizi di BigG, Google Maps conta ad oggi ben 5 Miliardi di Download.

Con un numero cosi elevato di Download, dunque, Google è obbligato costantemente e mantenere l’app aggiornata e funzionante cosi da soddisfare le richieste e le necessità degli utenti di tutto il mondo. Non a caso, nel retroscena dell’app, lavorano ogni giorno centinaia di persone con skills diverse: sviluppatori, designer, progettisti e driver che, tutt’oggi, continuano a girare per ogni singola strada del pianeta.

Negli ultimi giorni Google ha quindi deciso di rilasciare un’aggiornamento importante per la sua app di mappe che introduce alcune novità molto attese dagli utenti: la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: ecco tutti i dettagli dell’aggiornamento

Oltre a dedicarsi allo sviluppo di nuove funzionalità come la realtà aumentata e la ricerca degli autovelox, il team di sviluppo di Google Maps si è anche concentrato sul migliorare alcune delle funzionalità già presenti come ad esempio la ricerca dei ristoranti che adesso ci permette di sfogliare il menù direttamente all’interno dell’app.

Una funzione molto interessante appena introdotta, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici. Da questo momento, infatti, grazie a Google Maps potrete scoprire in anticipo se il bus o la metro che state aspettando è affollata o meno.

Articolo precedenteDAZN: le ultime novità sulla piattaforma IPTV e Streaming
Articolo successivoVolantino Expert senza limiti: tante offerte ed un prodotto gratis