Emirates annuncia entro il 2022 il WiFi a bordo sopra il Polo Nord

I passeggeri di Emirates diretti negli Stati Uniti potranno usufruire del Wi-Fi, della connettività per i servizi mobili e delle trasmissioni TV in diretta, anche volando a 40.000 piedi sopra il Polo Nord e il Circolo Polare Artico. Lo ha annunciato la compagnia area.

Emirates è uno dei leader della connettività in volo, con tutti i suoi aeromobili collegati con Wi-Fi, servizi voce e SMS. Tuttavia, sui suoi voli per gli Stati Uniti, che sorvolano spesso la regione polare, i passeggeri possono ritrovarsi senza connettività fino a 4 ore. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei satelliti sono geostazionari.

E per questo situati sopra l’equatore, motivo per il quale le antenne degli aerei non possono vedere il satellite quando si trovano nell’estremo nord, a causa della curvatura della terra. Il partner di Emirates Inmarsat risolverà presto questo problema con l’aggiunta di due satelliti ellittici, fornendo così la copertura necessaria al Polo Nord entro il 2022.

 

Emirates manda in orbita due satelliti per avere sempre il WiFi sui suoi aerei, anche al Polo Nord

I nuovi satelliti forniranno anche trasmissioni in diretta sui voli Emirates e consentiranno ai clienti di guardare notizie in diretta o sport sulla regione polare. La Live TV di Emirates è attualmente disponibile su 175 velivoli tra cui tutti i Boeing 777 e Airbus 380 selezionati.

Leggi anche:  WiFi Gratis, addio problemi: offerte 3G, 4G e 5G avranno un alleato

Si può definire un servizio molto popolare tra i clienti di Emirates, dato che vengono effettuate mediamente oltre 1 milione di connessioni WiFi a bordo dei voli della compagnia aerea in un mese. La connessione Wi-Fi è disponibile su tutti gli aeromobili Emirates.

I clienti di tutte le classi ricevono 20 MB di dati WiFi gratuiti o l’uso illimitato di app di messaggistica per 2 ore consentendo loro di accedere e rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi. I soci Emirates Skywards beneficiano di vantaggi speciali in base al livello di membership e alla classe di viaggio, come il WiFi gratuito in First Class.

Emirates investe continuamente per migliorare la propria larghezza di banda a bordo, aggiornando le soluzioni di connettività della flotta. È per questo motivo la compagnia aerea più all’avanguardia ed innovativa quando si tratta di connettività e intrattenimento in volo. La prima a consentire l’uso del cellulare in volo nel 2008 e con TV in ogni posto.