WhatsApp: messaggi eliminati di proposito? Il trucco per recuperarli gratis

Succede spesso che gli utenti arrivino a sfruttare le nuove funzioni che WhatsApp introduce con una certa regolarità. Infatti molte di queste sono diventate dei veri e propri must, come ad esempio la feature che permette di cancellare un messaggio anche dopo averlo inviato al destinatario.

Attualmente tutti gli utenti possono avere a che fare con questa funzione che in realtà esiste già da più di un anno. Tutto ciò è molto semplice: se aprite WhatsApp ed inviate un messaggio rendendovi subito dopo conto di aver sbagliato persona, potete tenere premuto sul testo inviato e cancellare. In questo modo il destinatario non leggerà cosa c’era scritto, ma vedrà l’avviso che il messaggio è stato cancellato. Ma se proprio lui volesse recuperare il messaggio da voi cancellato?

 

WhatsApp: se cancellano un messaggio nella vostra chat, potete recuperarlo se avete quest’applicazione attiva in background

Tutti coloro che cancellano un messaggio dalla chat con l’intento di non farlo leggere al destinatario o magari per non farlo leggere a chi non l’ha ancora letto in un gruppo, devono sapere che è possibile recuperarlo. WhatsApp non lo permette, ma un’applicazione di terze parti offre questa capacità. 

Si tratta di WAMR, app che sul Play Store potete trovare gratuitamente e che potete scaricare in pochi secondi. Capiterà a molti di voler recuperare un messaggio cancellato da qualcuno in chat, e questa è la soluzione giusta. Basta semplicemente tenere l’app attiva in background e grazie ad essa, ecco tutti i contenuti cancellati. WAMR infatti fa leva sulle notifiche, delle quali salva ogni contenuto.

Articolo precedenteTIM: da oggi 2 offerte da attivare subito per i clienti più veloci
Articolo successivoMediaset Premium: su Canale 5 torna a sorpresa il calcio e la Champions