L’estate in casa TIM sarà caratterizzata da novità in arrivo e da vecchie realtà in uscita. Da alcune settimane, ad esempio, sono disponibili nuove funzioni per tutti gli abbonati di telefonia fissa e mobile. Il principale servizio in entrata di TIM è senza dubbio alcuno Angie, l’inedita piattaforma di messaggistica dedicata all’assistenza. Per quanto concerne i servizi in uscita, gli utenti dovranno dire invece addio a MyNews e la chat di TIMpersonal.

 

TIM ha deciso di chiudere l’esperienza di questi due servizi

L’esperienza di MyNews si è oramai conclusa dallo scorso 24 Giugno. TIM ha deciso di chiudere la sua app destinata al mondo dell’informazione a causa del poco seguito da parte del pubblico. Con MyNews, lo ricordiamo, gli utenti potevano accedere alle principali notizie dai siti del gruppo GEDI come La Repubblica, L’Espresso e TV Zap.

Dalla nota ufficiale del gestore si evince la totale chiusura, anche della versione Premium del servizio. Coloro che al mese di giugno erano abbonati a MyNews Premium, tuttavia, avranno diritto ad un rimborso pari all’ultima mensilità dell’abbonamento, per 9,99 euro.

Insieme a MyNews, gli utenti TIM salutano anche alla chat di TIMpersonal. Non sarà già possibile quindi comunicare con i propri amici a partire dallo strumento offerto dal gestore. Gli sviluppatori di TIM hanno evidentemente bollato per obsoleto tale servizio. Restano comunque attivi le altre importanti funzioni relative all’app TIMpersonal.