L’estate in casa TIM sarà caratterizzata da novità in arrivo e da vecchie realtà in uscita. Da alcune settimane, ad esempio, sono disponibili nuove funzioni per tutti gli abbonati di telefonia fissa e mobile. Il principale servizio in entrata di TIM è senza dubbio alcuno Angie, l’inedita piattaforma di messaggistica dedicata all’assistenza. Per quanto concerne i servizi in uscita, gli utenti dovranno dire invece addio a MyNews e la chat di TIMpersonal.

 

TIM ha deciso di chiudere l’esperienza di questi due servizi

L’esperienza di MyNews si è oramai conclusa dallo scorso 24 Giugno. TIM ha deciso di chiudere la sua app destinata al mondo dell’informazione a causa del poco seguito da parte del pubblico. Con MyNews, lo ricordiamo, gli utenti potevano accedere alle principali notizie dai siti del gruppo GEDI come La Repubblica, L’Espresso e TV Zap.

Dalla nota ufficiale del gestore si evince la totale chiusura, anche della versione Premium del servizio. Coloro che al mese di giugno erano abbonati a MyNews Premium, tuttavia, avranno diritto ad un rimborso pari all’ultima mensilità dell’abbonamento, per 9,99 euro.

Insieme a MyNews, gli utenti TIM salutano anche alla chat di TIMpersonal. Non sarà già possibile quindi comunicare con i propri amici a partire dallo strumento offerto dal gestore. Gli sviluppatori di TIM hanno evidentemente bollato per obsoleto tale servizio. Restano comunque attivi le altre importanti funzioni relative all’app TIMpersonal.

Articolo precedenteBoeing 737 Max 8: le novità di oggi sull’incidente aereo
Articolo successivo5G: addio per sempre ai problemi del 4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone