Google Maps aggiornamento LuglioGoogle persevera nell’opera di ottimizzazione per il suo personale sistema di navigazione satellitare Google Maps. Negli ultimi tempi la fama di questa applicazione è cresciuta fino a portare la piattaforma ai gradini più alti degli indici di preferenza. Per mantenere alto il morale degli utenti si propone un nuovo aggiornamento. Questo introduce una novità che nessuno poteva aspettarsi. La possiamo scoprire in questo nuovo articolo.

 

Google Maps: arrivano le novità, quelle belle

E siamo a 5 miliardi di download. Un vero e proprio record per quello che può essere considerato, senza ombra di dubbio, come il miglior navigatore al mondo. Supera di gran lunga ogni rivale grazie a funzionalità di alto livello. Si pone al di sopra dei navigatori GPS offline offrendo possibilità finora inesplorate.

Dopo i sistemi per la segnalazione di autovelox, incidenti e tachimetro si pone enfasi su quella che è la nuova modalità AR che offrirà presto la componente in realtà aumentata già vista in numerose preview. Si trova alla fase di prova per le Local Guide di Livello 5+. Arriverà sui nostri telefoni nel giro di poche settimana. Ma non è l’unica novità del momento.

In fase di implementazione diretta c’è anche la funzione di ricerca per piatti tipici. Fornirà un sistema di recensioni testuali arricchito da contenuti multimediali provenienti direttamente dagli esercizi di ristorazione. Al momento sono pochi i ristoranti che hanno deciso di dare il via libera all’uso di queste funzionalità.

Ulteriori novità anche per i pendolari che sui mezzi pubblici potranno visualizzare lo stato del traffico per bus, treno, tram e metro. Grazie a Google Maps, infatti, potremo avere informazioni in anticipo sullo stato di affollamento dei mezzi pubblici.

Articolo precedenteRecensione Xiaomi Mi9T: Best Buy, perfetto… bello e possibile
Articolo successivoWhatsapp: ecco i trucchi su come spiare gratis le conversazioni altrui