oneplus-tv-novità-televisione

Durante il primo di aprile appena passato OnePlus ha preso in giro tutti, come è ormai consuetudine anche per le compagnie durante quel giorno. Come pesce d’aprile si è millantato lo sviluppo di una vettura, ma ovviamente sembrava fin da subito esagerato. Un dispositivo che risulta essere ben più fattibile è una televisione e come sappiamo quest’ultima è veramente in sviluppo. Qualche informazione in merito è già arrivata, come il fatto che c’è stato un ritardo proprio in una fase di sviluppo avanzata, ma adesso ne sono arrivate altre.

Nelle scorse ore il telecomando dedicato, o così si suppone, è passato presso l’agenzia di certificazione Bluetooth SIG. Il nome del dispositivo è RC-001A e supporta la tecnologia Bluetooth 4.2, ma cosa più importante significa che il dispositivo sta per raggiungere la parte finale dello sviluppo. Per quanto questo dispositivi potrebbe risultare non emozionante, lo stesso CEO della compagnia aveva dichiarato che gli attuali telecomandi sono obsoleti quindi sarà interessante scoprire cosa si sono inventati.

 

OnePlus e la televisione di nuova generazione

La risoluzione di questo dispositivo non toccherà i vertici della tecnologia disponibile, ma si limiterà, relativamente parlando, ad un pannello che supporta l‘HDR 4K. Ci un’integrazione profonda con un assistente virtuale e si vocifera che si tratterà di quello di Google mentre un’alternativa meno probabile è che si tratterà di Alexa di Amazon; in ogni caso ci sarò un pulsante personalizzato. Per quanto riguarda il mercato di destinazione, sembra che la televisione sarà un’esclusiva Amazon India, ma in caso di successo è lecito pensare che i prossimi modelli saranno globali.

Articolo precedenteAmazon e Google fanno pace: Prime Video compatibile con Chromecast
Articolo successivoAndroid: guida alla scelta dei migliori antivirus a Luglio