google maps 75

Nel corso degli ultimi anni il servizio di mappe di Google, ovvero Google Maps, ha avuto un crescita esponenziale che lo ha portato oggi ad essere il servizio di mappe più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo. Grazie alla sua interfaccia, alla sua velocità e compatibilità con gli altri servizi di BigG, Google Maps ad oggi è riuscito a raggiungere un numero di Download stratosferico che sfiora di poco i 5 miliardi di download. 

A causa di così tanta affluenza, però, Google è obbligato a mantenere costantemente  aggiornata l’applicazione così da soddisfare continuamente le principali richieste degli utenti. Nel retroscena del servizio, infatti, lavorano ogni giorno migliaia di sviluppatori, designer e driver che, tutt’oggi, continuano a mappare ogni singola strada del pianeta.

Google, quindi, ha da poco rilasciato un aggiornamento per Maps che introduce le seguenti novità: la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps si aggiorna: ecco nel dettagli novità e migliorie

Gli sviluppatori della Mountain View, oltre a concentrarsi sull’introduzione di nuove funzionalità come la realtà aumentata, hanno anche lavorato per migliorare alcune delle funzioni già presenti come ad esempio la ricerca dei ristoranti che ora ci permette di sfogliare il menù di un locale direttamente all’interno dell’app. 

Una nuova funzione molto interessante, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici (bus, treno, tram ecc.). Da questo momento, infatti, grazie a Google Maps potrete scoprire in anticipo se il bus o la metro che state aspettando è affollata o meno.

Articolo precedenteOfferte Wind All Inclusive: tutto illimitato e 160GB per alcuni clienti
Articolo successivoTorna in Vodafone con le migliori promo: prezzi a partire da 6 euro