Amazon

Negli scorsi mesi abbiamo assistito ad una vera e propria guerra tra la piattaforma di e-commerce Amazon ed il colosso Google. La guerra in questione era basata sui servizi che hanno visto la propria rimozione di alcune applicazioni delle rispettive piattaforme.

Ad oggi possiamo finalmente annunciarvi che la guerra si è conclusa e presto torneranno disponibili alcune applicazioni su entrambe le piattaforme. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Amazon e Google hanno finalmente fatto pace

Le due società americane, al momento della pace hanno confermato che su Chromecast e Android TV sarebbe arrivata, in maniera ufficiale, l’applicazione del servizio streaming Prime Video. Infatti, ora possiamo confermare che è ufficialmente disponibile da diverse ore. La piattaforma di Prime Video quindi può ora essere sfruttata utilizzando il dongle Chromecast, ma può anche essere scaricata sui sistemi operativi Android TV.

Google dalla sua parte risponderà con il rilascio ufficiale dell’applicazione YouTube su Fire Stick TV, dispositivo venduto proprio dalla piattaforma di Seattle. In precedenza infatti, l’applicazione era stata rimossa dal Fire Stick, proprio come Prime Video da Chromecast. Si tratta ovviamente di una strategia furba, che porterà un vantaggio ad entrambe le aziende.

Amazon infatti ha già ricominciato a vendere sul proprio store anche le Chromecast del colosso di Montain View, mentre Fire Stick TV è attualmente disponibile ad un prezzo molto scontato per tutti gli utenti abbonati al servizio Prime. Vi ricordo inoltre che tra qualche giorno scatterà il Prime Day, in cui si potranno trovare tantissimi dispositivi ad un prezzo molto più scontato rispetto al solito.

Articolo precedenteLG non demorde e pensa allo sviluppo di altri top di gamma
Articolo successivoOnePlus TV: comparse altre informazioni su questo dispositivo