WhatsApp: perchè gli utenti stanno valutando di abbandonare l'app

La strada che WhatsApp ha intrapreso in questi anni è sicuramente una di quelle più interessanti in assoluto nel settore delle applicazioni. L’azienda è riuscita a creare un ecosistema basato su più funzioni che ad oggi risultano imprescindibili per tutti gli utenti.

Il numero di persone raggiunto ad oggi è impressionante, dato che si attesta oltre il miliardo di utenti in giro per il mondo. WhatsApp ha portato tante nuove funzioni ed ha reso la sua piattaforma la migliore al mondo perr quanto concerne la messaggistica istantanea. Questo però non significa che la piattaforma non possa incorrere in alcune problematiche spesso anche molto delicate. Molti utenti infatti avrebbero voltato le spalle alla piattaforma colorata di verde per alcune motivazioni che sembrerebbero anche abbastanza serie.

 

WhatsApp, gli utenti stanno abbandonando la piattaforma per via di alcuni motivi che li portano diritti dalla concorrenza rappresentata da Telegram

Gli ultimi down che hanno preso la piattaforma nel bel mezzo delle sue attività hanno fatto sì che gli utenti scegliessero di scappare via improvvisamente. Infatti in più occasioni è capitato che WhatsApp non funzionando ha spinto gli utenti all’isteria totale.

In molti però hanno tenuto il sangue freddo e sono scappati tra le braccia di una delle acerrime rivali dell’app di Zuckerberg. Stiamo parlando di Telegram, piattaforma che non ha mostrato alcun tipo di problematica durante i down di WhatsApp. In questo modo in tanti hanno capito che era forse il momento di cambiare aria. Certo, questo non sposta di nulla il dominio di WhatsApp, ma potrebbe essere un problema per il futuro prossimo.

Articolo precedenteEuronics regala un kit di Cucina Italiana: ecco come riceverlo gratis
Articolo successivoTIM ha le due promozioni migliori di sempre con 50GB in 4.5G