SMS meglio di WhatsappGli utenti Whatsapp si stanno disinteressando all’applicazione Facebook per la messaggistica istantanea. Da alcune indagini si scopre che il trend è cambiato incontrando una nuova app per messaggi senza connessione. Non c’è bisogno di avere un router WiFi o una promozione 4G attiva con un operatore. Le conversazioni si potranno utilizzare sempre e comunque, a scapito dell’app verde che perde ora terreno. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Whatsapp battuta dalla migliore app per i messaggi

La versatilità di Whatsapp si corrisponde al fatto di poter contare su innumerevoli funzionalità. Semplici messaggi ma anche potenti strumenti di comunicazione come chiamate, note vocali e video chiamate fanno ormai parte del bagaglio tecnico del servizio. L’unico problema è che down di rete o malfunzionamenti alla connessione possono bloccarne l’utilizzo a tempo da definirsi.

Forse è proprio per questo che gli utenti Android stanno scegliendo i nuovi SMS 2.0 di Google. Si differenziano dalla versione precedente per il fatto di offrire un ambiente del tutto simile a Whatsapp. I messaggini da 160 caratteri diventeranno delle vere e proprie chat correlate da utility per la condivisione di file multimedia e documenti.

Nonostante questi cambiamenti la vera forza dei messaggi Android continua a risiedere nella loro semplicità. Gli si corrisponde la caratteristica di sistema per messaggi senza connessione grazie ad un collegamento diretto al sistema di trasmissione 2G GSM del proprio gestore. Ciò significa massima copertura e garanzia di inoltro dei messaggi in tempo reale.

A causa della loro popolarità tutti gli operatori non si sono potuti tirare indietro di fronte all’evidente superiorità del sistema. Difatti continuano ad offrire le integrazioni a pacchetto per SMS illimitati o già inclusi in quantità limitata nelle offerte 5G. Li usano soprattutto le aziende e gli operatori indipendenti del settore sicurezza, che possono contare su un sistema di segnalazione sempre pronto in ogni momento.

Articolo precedenteQV89: l’asteroide passerà vicino alla Terra, ecco le novità e i rischi
Articolo successivoDiesel contro Elettrico: la guerra sulle emissioni è appena iniziata