WhatsApp: utenti nel panico, truffa ruba il credito a TIM, Iliad, Wind Tre e Vodafone

Da alcuni mesi a questa parte WhatsApp ha optato per un radicale cambio di linea, aprendo sempre di più le sue chat al mondo Business. Uno degli obiettivi principali per gli sviluppatori da qui al futuro prossimo è garantire la presenza di una piattaforma di messaggistica dinamica e all’avanguardia per i professionisti. Non è un caso se già nei primi mesi su WhatsApp Business si sono sperimentate numerose funzioni. 

 

WhatsApp segue Amazon: arrivano le spedizioni via chat

L’ultima idea rivoluzionare arriva da Messico. Come sottolineato dal portale spagnolo Sport.es in Messico alcune compagnie stanno sperimentando uno strumento per le consegne a domicilio via WhatsApp.

Lo sviluppo di questa funzione è davvero molto elementare. Grazie a WhatsApp Business ogni utente può effettuare acquisti da una compagnia di sua scelta ed allo stesso tempo può comunicare i dati per la consegna a casa. La spedizione a domicilio può essere a costo zero o a pagamento: il costo comunque non supera mai il corrispettivo dei nostri due euro.

Tale strumento ricorda molto da vicino le dinamiche di Amazon. Da quanto appreso, per ora la possibilità di effettuare acquisti tramite chat è presente solo e soltanto in Messico. E’ comunque necessario avere gli occhi aperte su questi test al fine di capire con precisione quali saranno i confini della WhatsApp del futuro.

Articolo precedenteUnieuro lancia il nuovo volantino: in arrivo gli Sconti d’Estate
Articolo successivoWhatsApp, svelate tutte le novità in arrivo nelle prossime settimane