Non capita tutti i giorni che agli utenti venga chiesto cosa vogliono da un prodotto o servizio. Non è il caso di Google Foto. Dopo aver chiesto su twitter e aver raccolto i suggerimenti, l’azienda ha annunciato nuove funzioni oltre a vari miglioramenti.

Alcune proposte degli utenti erano già state considerate dal team di Google. Ad esempio, la possibilità di cercare un testo all’interno di una foto e trovare quello che si desidera. Inoltre, per eliminare le foto da un album su Android, per caricare nuovamente foto di alta qualità in qualità originale (ad esempio, da Full HD a Quad HD) dopo aver aggiornato il cloud storage di Google One. Oppure, accedere facilmente alle foto aggiunte di recente dall’app Google Foto per dispositivi mobile e condividere le foto in Condivisione.

Google Foto si aggiorna con tante nuove funzioni per ottimizzare l’uso della galleria

Per quanto riguarda il nuovo caricamento delle foto nella qualità originale dopo aver aggiornato il cloud storage di Google One, dovrebbe esserci un modo automatico per aggiornarle (una funzione di aggiornamento automatico) senza doverle ricaricare su Google Foto. Dovrebbe esserci anche un nuovo filtro innovativo per le foto in bianco e nero. Un’altra richiesta prevede di navigare tra le foto e trovare una in particolare con un semplice tocco. Altre caratteristiche includono la codifica manuale dei volti. In questo momento, le foto fanno il proprio auto-tagging dei volti; puoi rimuoverli ma non puoi aggiungere volti ai nomi.

Per quanto riguarda il momento in cui usciranno queste nuove funzionalità, non lo sappiamo. David Lieb ha detto di “rimanere sintonizzati”, ma per ora è tutto ciò che si può sapere. Google Foto sta già diventando indubbiamente più intelligente, anche grazie alle nuove funzioni in aumento. Solo quest’anno, Google ha aggiunto già alcune funzionalità. Il mese scorso, invece, ha lanciato il suo tanto atteso tema dark. Google, in realtà, avrà una Dark Mode valida per tutto il sistema con Android 10.0 Q, che arriverà per la prima volta con gli smartphone Pixel 4 e Pixel 4XL che saranno annunciati questo autunno.

Articolo precedenteVodafone e Hatch insieme per una piattaforma di cloud gaming mobile in 5G
Articolo successivoGet, il braccialetto smart che funziona avvicinando il dito all’orecchio