WhatsApp: grazie al nuovo aggiornamento gli utenti possono fare qualcosa di incredibile

In primavera abbiamo a lungo affrontato l’argomento dei gruppi di WhatsApp. Le conversazioni aperte a più persone sono una delle funzioni maggiormente apprezzata della piattaforma di messaggistica, nonostante nel tempo gli utenti hanno sottolineato agli sviluppatori alcuni punti critici da migliorare. Un chiaro esempio: la possibilità di poter aggiungere liberamente persone nei gruppi è stata più volte oggetto di discussione.

WhatsApp, in nome della privacy arrivano nuove regole per i gruppi

Come riportato da un comunicato ufficiale di WhatsApp, ci sono delle nuove norme da rispettare per le conversazioni di gruppo. Un utente, attraverso il menù Impostazioni potrà decidere i metodi di aggiunta ad una chat. Sarà possibile scegliere se essere aggiunto in un gruppo esclusivamente dagli amici in rubrica, da nessuno o da tutti i contatti della chat. 

In caso di una scelta restrittiva per l’aggiunta ai gruppi, l’amministratore di un determinato gruppo potrà comunque contattare l’utente in forma privata ed inviare una richiesta di partecipazione proprio attraverso la conversazione privata.

Questa funzione è stata da lungo attesa dal pubblico di WhatsApp. I benefici di tale novità saranno di sicuro molteplici. In prima battuta, impostando regole restrittive per l’aggiunta ad un gruppo, si eviteranno chat poco gradite od inutile. In secondo luogo con questa novità sarà possibile evitare tutte quelle chat con persone sconosciute utili solo per lo spam.

FONTEblog.whatsapp.com
Articolo precedenteMediaWorld: nuovo volantino con offerte e rate a partire da Gennaio 2020
Articolo successivoIliad sceglie una soluzione drastica: ora cambia tutto per la rete 4G