Facebook

Torniamo ancora una volta a parlare del social network Facebook che, negli ultimi giorni sarebbe colpito da un bug molto fastidioso. Secondo le ultime segnalazioni infatti, moltissimi utenti non riescono ad accedere al proprio profilo, pur inserendo tutte le credenziali corrette.

Ricordiamo che la piattaforma gestita da Mark Zuckerberg sta lavorando molto sulla propria criptovaluta nell’ultimo periodo, anche se questo non giustifica i continui bug o blackout della piattaforma. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

 

Facebook: bug che non permette l’accesso al proprio profilo

Ultimamente, sia prima che dopo il blackout della scorsa settimana, moltissimi utenti sono stati colpiti da un disservizio molto serio, che non permetterebbe l’accesso al proprio account, pur inserendo le credenziali corrette. Molti utenti ci hanno segnalato un trucchetto per risolvere questo bug, che si riscontra ogni volta che il software del social richiede la verifica dell’identità dell’utente.

Ecco la testimonianza di un utente che non riesce più ad accedere al proprio profilo: “Ho provato per giorni a entrare nel mio account. Non mi consente di andare oltre la pagina di verifica dell’account. Il processo di verifica mi chiede nuovamente di inserire le mie credenziali e anche se sono corrette, blocca in maniera cautelativa l’account di accesso. Fino a qui, tutto potrebbe essere giusto, quasi rassicurante, se non fosse che, anche se rispondo correttamente a tutte le domande che il sistema mi propone, non mi da’ la possibilità di rientrare in possesso del mio account!!!. Non ho mai superato il processo di verifica: si blocca di continuo. Ho provato a farlo da diversi telefoni, PC, diversi browser, Facebook Lite, anche provato da amici d’oltremare. La stessa cosa ogni volta. Ho cancellato il mio browser, la mia cache, i miei dati e ho anche disinstallato e reinstallato l’app. Niente funziona! Aiutoooo“.

Il profilo viene anche bloccato in via precauzionale dopo un pop up nel quale si indica all’utente che non ha effettuato l’accesso. Dopo il blocco temporaneo si viene reindirizzati in una schermata riassuntiva dove il sistema avvisa l’utente che verrà aiutato a rientrare nel proprio account. Purtroppo però il sistema di blocca in un loop, senza ulteriore accesso e blocco dell’account. Per il momento il social network non ha ancora comunicato come risolvere il problema, ovviamente non appena avremo ulteriori notizie non attenderemo a comunicarvelo.