WhatsApp: brutta sorpresa dopo il nuovo aggiornamento, utenti imbestialiti

WhatsApp ha avuto ed continua ad avere un successo indiscutibile per numerose ragioni. Non vi è dubbio che la possibilità di personalizzare le conversazioni in base al proprio gusto sia uno dei motivi per cui la chat di messaggistica è così popolare. Nei prossimi paragrafi vi mostriamo sei trucchi indispensabile per modificare la piattaforma.

 

WhatsApp, i sei trucchi per creare delle chat personalizzate

Gli utenti che utilizzano WhatsApp possono cambiare in pochi passi lo sfondo delle loro chat. Per cambiare il tema standard di WhatsApp è necessario entrare nel menù Impostazioni alla voce Chat e poi Sfondo Chat. 

Sempre dal menù Impostazioni, gli utenti possono optare per una suoneria personalizzata in base alle loro esigenze. Sarà possibile inoltre anche selezionare una data suoneria esclusivamente per un determinato contatto della rubrica.

Per gli amanti dei gruppi, da alcuni mesi vi è la possibilità di aggiungere una veloce descrizione che descrive in pochi vocaboli comunicazione con più persone. Anche per garantire delle comunicazioni più complete, gli sviluppatori hanno offerto agli utenti anche uno strumento per la modifica del font di scrittura.

L’ultimo trucco è anche quello più recente. Da qualche settimana a questa parte su WhatsApp sono stati presentati gli stickers personalizzati. Ogni utenti avrà la possibilità di creare uno sticker dedicato ad una conversazione o ad un evento del quotidiano. Per  creare uno sticker è necessario seguire gli step che WhatsApp presenta nel suo tutorial ufficiale.

Articolo precedenteMediaWorld ed il magico mondo degli smartphone ricondizionati
Articolo successivoIliad ha scelto: è tempo di dividersi da Wind, ecco la motivazione