SMS 2.0 Google

WhatsApp in questi ultimi anni ha quasi monopolizzato tutto il mercato delle app messaggistica. Ancora oggi WhatsApp in Europa ed in America occupa la posizione di vetta nel settore e l’unica seria rivale in termini di funzioni ma non ancora di popolarità può essere Telegram. Ciò però sul piano teorico, visto che la chat blu è molto lontana dai numeri di WhatsApp. Questo quadro potrebbe cambiare a breve, considerando che Google sta pensando allo sviluppo di una sua chat.

 

Con Google ritornano i vecchi SMS, ecco la nuova chat contro WhatsApp

Come riportato da alcuni giorni su portali d’informazione internazionali. Google a breve potrebbe tentare un nuovo assalto a WhatsApp dopo le esperienze non proprio di successo del passato. BigG sta dando forma ad una inedita piattaforma, il cui nome molto semplicemente sarebbe “Chat”. Peculiarità di questo software è il ritorno degli SMS.

La nuova chat di Google vuole valorizzare proprio gli SMS, trasformando i messaggi tradizionali in Rich Communication Services (Rcs). In pratica, le caratteristiche sono le stesse degli SMS con l’aggiunta di due novità non da poco. Google da un lato eliminerà dagli SMS i limiti per i caratteri e dall’altro consentirà la possibilità di inviare video e foto.

La strada d’ispirazione pe Google è quella di Apple e dei suoi iMessages. Non è un caso quindi se la nuova Chat sarà disponibile per ora solo su Android.

Articolo precedenteProfezia dei Maya: dopo Ezechiele ecco la nuova teoria sulla fine del Mondo
Articolo successivoPostepay e Postepay Evolution sotto attacco: attenti alla truffa svuota conto