compagnie svuotano credito telefonico

Sebbene le compagnie telefoniche vengono spesso richiamate dall’AGCOM per pratiche commerciali scorrette nella somministrazione dei contratti ai loro utenti, non sempre i vari TIM, Wind Tre e Vodafone sono gli unici responsabili del vostro credito esaurito.

Abbiamo già parlato in precedenza di costi nascosti e servizi a pagamento all’interno dei contratti di telefonia mobile, ma qui parliamo di truffe al limite del legale che si possono attivare sulla vostra SIM tramite la semplice navigazione sul web.

Credito Esaurito: cosa svuota i soldi su TIM, Wind Tre e Vodafone

Durante la navigazione vi sarà capitato d’incontrare siti pieni di banner pubblicitari o pagine pop up che si aprono in continuazione senza che riusciate a raggiungere il contenuto desiderato. Basta che facciate un tap di troppo sul display e vi potreste ritrovare il credito esaurito in poco tempo da servizi in abbonamento a rubriche, news, giochi online e quanto altro.

In gergo, questi servizi sono definiti a Valore Aggiunto, o VAS. Sono perpetuati da società esterne che vi svuotano il credito residuo con il placet silenzioso di TIM, Wind Tre e Vodafone. E si attivano senza che nemmeno l’utente sia a conoscenza di come abbia fatto ad abbonarsi e, di fatto ci si accorge della loro esistenza soltanto quando il cliente controlla il saldo.
Il metodo migliore per sfuggire a questi VAS è chiamare subito il servizio clienti e chiedere il rimborso immediato, oltre al blocco preventivo da futuri salassi. Nel giro di 24 ore potreste riavere il vostro credito ma, in generale, fate sempre attenzione alle pagine web che visitate e controllate i movimenti sospetti sul vostro credito residuo.
Articolo precedenteSamsung presenta ufficialmente il Galaxy Tab A 8.0 (2019)
Articolo successivoGoogle Maps: l’ultimo aggiornamento aggiunge attese funzioni