Sony WF-1000XM3, presentate le nuove cuffie con zero rumore e zero cavi

Sony espande la celebre famiglia 1000X aggiungendo le cuffie di nuova generazione Sony WF-1000XM3, totalmente wireless. La tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore di Sony viene ulteriormente migliorata grazie al processore Noise Cancelling HD QN1e e alla tecnologia Dual Noise Sensor.

Le cuffie Sony WF-1000XM3 sono dotate della tecnologia Dual Noise Sensor che cattura il rumore e del processore di eliminazione del rumore HD QN1e, che lo elimina, in modo che niente possa distrarre dall’ascolto. Nello specifico, due microfoni, uno feed-forward e uno feedback, catturano tutti i suoni ambientali circostanti.

A questo punto interviene il processore di eliminazione del rumore HD QN1e, che crea un’onda sonora inversa per compensare i fastidiosi suoni di fondo. Oltre a cancellare i suoni su quasi tutte le frequenze, il processore consuma anche una quantità minore di energia. Gli auricolari fanno scomparire qualsiasi suono esterno.

 

Sony WF-1000XM3, tutto quello che c’è da sapere su queste cuffie

Le cuffie WF-1000XM3 offrono l’altissima qualità sonora che contraddistingue la famiglia 1000X, per ascoltare i brani proprio come sono stati concepiti dall’artista grazie all’elaborazione del segnale audio a 24 bit e al convertitore audio DAC con funzionalità di amplificazione.

La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX esegue l’upscaling dei file compressi, anche in formato MP3, per riprodurre un audio simile a quello ad Alta Risoluzione. Il design totalmente wireless delle cuffie WF-1000XM3 consente di muoversi in assoluta libertà, senza l’ingombro di fastidiosi cavi.

Le dimensioni compatte e leggere degli auricolari lasciano comunque spazio a un processore Bluetooth di nuova generazione che assicura una trasmissione via simultanea, a destra e a sinistra, perciò i contenuti audio vengono inviati a entrambi gli auricolari contemporaneamente.

Questo, unito alla nuova struttura ottimizzata dell’antenna, offre una connessione estremamente stabile per una riproduzione senza interruzioni. Comode, infine, da indossare grazie ad una struttura ergonomica a tripla tenuta, caratterizzata da tre punti di supporto auricolare, e un’ampia scelta tra 4 taglie di auricolari.

Le cuffie Sony WF-1000XM3, con ridotto consumo energetico, offrono un massimo di 24 ore di autonomia e si ricaricano in soli 10 minuti grazie alla ricarica rapida offerta dall’elegante custodia delle cuffie funge anche da caricabatterie. Per comodità, si può attivare la funzione Quick Attention e comunicare senza dover rimuovere gli auricolari.

Grazie ai sensori touch degli auricolari, personalizzabili al 100%, bastano dei semplici tocchi per riprodurre un brano, metterlo in pausa, saltarlo o attivare l’assistente vocale. Inoltre, la nuova funzione Wearing Detection mette automaticamente il brano in pausa se si rimuove uno degli auricolari e riprende la riproduzione quando lo si reinserisce.

Con l’ottimizzazione per Google Assistant si possono gestire le cuffie tramite comando vocale. Le cuffie WF-1000XM3 saranno disponibili all’acquisto a partire dal mese di agosto ad un prezzo non ancora comunicato.

Articolo precedenteHuawei apre a Madrid il più grande flagship store al di fuori della Cina
Articolo successivoSamsung Galaxy A80 arriverà nella versione Blackpink Special Edition