nasa selezione team future missioni

La NASA torna ad addestrare nuovi astronauti per ampliare ulteriormente le sue squadre in vista delle nuove missioni. Sono stati selezionati otto nuovi gruppi di ricerca che andranno a studiare la Luna, gli asteroidi vicini alla Terra Phobos e Deimos, i satelliti di Marte.

Per cinque anni il “Solar System Exploration Research Virtual Institute” (SSERVI) sarà la loro casa e, secondo una dichiarazione dell’agenzia spaziale, i team riceveranno un totale di circa 10,5 milioni all’anno per la loro preparazione.

Marshall Smith, direttore dei programmi di esplorazione della NASA, ha commentato:” SSERVI continua a rafforzare la collaborazione tra esplorazione e scienza mentre ci prepariamo ad andare avanti verso la Luna con una nuova era di esplorazione umana“.

NASA: si intensifica l’attività nello Spazio, si cercano nuovi astronauti

Il primo progetto si concentrerà sullo studio della regolite lunare, mentre altri si focalizzeranno sugli asteroidi e gli altri oggetti celesti. Lo scopo primario di queste squadre di ricerca è l’ampliamento delle conoscenze dei materiali extra terrestri che avranno a disposizione, per capire meglio ciò che i futuri esploratori umani troveranno sulla superficie di altri mondi.

Un altro gruppo si occuperà di comprendere e superare i limiti che i corpi umani incontreranno là fuori, dall’impatto degli ambienti planetari sulla salute umana alla quantità e disponibilità di risorse. Osservata speciale sarà la Luna, poiché il satellite sarà la base per gli esperimenti e poi, in un secondo tempo, fornirà la rampa di lancio per le future missioni NASA. Inoltre, la Luna nasconde delle risorse minerarie tutte da scoprire ed estrarre che aspettano di rivelarsi.

Le scoperte fatte da queste squadre saranno fondamentali per la nostra esplorazione futura in tutto il sistema solare con robot e umani“. Queste le parole di Lori Glaze, direttore della Divisione di Scienze Planetarie per le missioni della NASA.

Articolo precedenteGoogle Maps, attenti alla truffa: c’è un pericolo per tutti gli utenti