WhatsApp: niente immagini e note audio, ecco perché tutto è andato down

La giornata di ieri è stata devastante non solo per WhatsApp ma per tutti i social appartenenti al magnate Mark Zuckerberg. Oltre alla nota piattaforma colorata di verde, anche Instagram e Facebook avrebbero riportato vari problemi e soprattutto tanti malfunzionamenti rispetto al normale.

Molti utenti hanno avuto problemi nel download di I messaggi audio, così come in tanti hanno notato la sparizione dei filtri. Ad intervenire è stato un portavoce di Facebook, il quale ha dichiarato: “Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo molte difficoltà a caricare i file sulle nostre applicazioni. Stiamo lavorando affinché le cose tornino alla normalità il prima possibile.”

 

WhatsApp, il down ha interessato tutta Italia ed anche altre parti d’Europa tirando dentro anche le altre app come Instagram e Facebook

Tantissimi utenti si sono ritrovati praticamente con le principali applicazioni social in loro possesso totalmente monche. WhatsApp ad esempio non ha acconsentito per tutta la giornata di inviare note audio, foto ed altri file. Inoltre spesso è capitato che i messaggi di testo hanno impiegato più tempo per essere recapitati.

Non è ovviamente la prima volta che le tre piattaforme accusano un down in maniera contemporanea. Era tutto già successo durante il mese di marzo quando per tante ore durante un’unica giornata gli utenti non erano riusciti a vedere i nuovi post, pubblicare contenuti e in alcuni casi anche semplicemente a fare il login. Tutto sembra da attribuire alla piattaforma tecnologica che governa WhatsApp e le altre piattaforme interessate dal problema. Sembra però che tutto sia tornato alla normalità.

Articolo precedenteTrony attiva un nuovo volantino con sconti assolutamente da non perdere
Articolo successivoTIM continua a battere la concorrenza: le migliori offerte di luglio con 50GB