Instagram

La piattaforma Instagram continua a proporre nuovissime funzioni per la propria applicazione, più precisamente che riguardano le Storie. Quest’ultima funzione, aggiunta ormai qualche anno fa, è utilizzata ogni giorno da milioni di persone in tutto il mondo.

Solo ieri abbiamo parlato del nuovo sticker Chat, che offre la possibilità a tutti gli utenti, se inserito all’interno di una storia, di iniziare una chat con altri amici che risponderanno allo stesso modo. Scopriamo ora quella inserita proprio poche ore fa.

 

Instagram ha aggiunto una nuova ed interessante funzione

Negli ultimi mesi l’azienda assorbita da Facebook e Mark Zuckerberg, continua a proporre nuove funzionalità, ad un ritmo abbastanza sostenuto, tanto che quasi nessun’altra piattaforma riesce a sostenere un confronto. La nuova funzione, come le ultime d’altra parte, si concentra proprio sulle storie, l’opzione più utilizzata. La funzione di cui parleremo oggi ha introdotto la georestrizione per le Storie, ovvero potrete d’ora in poi decidere, in quali paesi del mondo renderle disponibili e quali no.

La georestrizione delle Storie è stata distribuita in test per la prima volta nel mese di settembre scorso, ed è ufficialmente arrivata qualche ora fa, dopo mesi di prove. Arrivata tramite un aggiornamento server dedicato sia agli utenti che dispongono di un dispositivo Android, che per quelli che invece utilizzano un iPhone con sistema iOS.

Trovare la nuova funzione è davvero molto semplice ed intuitivo, vi basta recarvi all’interno del vostro account, cliccare la voce impostazioni e successivamente privacy. Una volta aperta la schermata della privacy, basta cliccare sulla voce Storia. A questo punto vi si aprirà un elenco di paesi e potrete scegliere quelli in cui rendere disponibile la vostra Storia.

Articolo precedenteHuawei: sembrerebbe che le parole di Trump non abbiano cambiato nulla
Articolo successivoSamsung Galaxy A50: buone fotocamere da medio gamma per DxOMark