Google Maps aggiornamento Luglio

Google Maps è da sempre uno dei servizi, offerto dal colosso della Mountain View, maggiormente apprezzato dagli utenti di tutto il mondo. Grazie alla sua usabilità. al suo aspetto friendly-user e alle sue molteplici funzionalità offerte ogni giorno, l’app di mappe di Google è riuscita a toccare quota 5 miliardi di Download.

Un numero cosi elevato di Download, però, richiede una particolare manutenzione da parte del team di sviluppo che si nasconde dietro l’applicazione e che lavora costantemente per migliorare l’esperienza all’interno dell’app. Basti pensare che, dopo aver mappato ogni singolo angolo del pianeta, i driver di Google Maps continuano a girare per le strade di tutto il mondo in modo tale da mantenere costantemente aggiornate quest’ultime.

Non a caso, infatti, è stata da poco rilasciata la versione 75 dell’app che ha introdotto all’interno del servizio di Google le seguenti novità: la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps: in arrivo un corposo aggiornamento del servizio di mappe

Oltre a concentrarsi sull’aggiunta di nuove funzionalità, gli sviluppatori di Google Maps si sono dedicati anche al miglioramento di alcune funzioni già presenti come ad esempio la ricerca dei ristoranti. Dopo questo aggiornamento, infatti, trovare un ristorante compatibile con le nostre ricerche sarà più facile e, soprattutto, avremo la possibilità di sfogliare il menu direttamente all’interno dell’app.

Una nuova funzione interessante, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici (bus, treno, tram ecc.). Ora, infatti, grazie a Google Maps è possibile scoprire in anticipo se il bus o la metro che stiamo aspettando è affollato o meno.

Articolo precedenteVolantino Unieuro torna in auge con il Summer Black Friday (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: i prezzi delle offerte da 50 giga in 4.5G