faster-internet-google-submarin-ethernet-cable-connections

Google ha annunciato che il suo terzo cavo internet sottomarino privato funzionerà tra Europa e Africa. Una delle due estremità farà atterraggio a Portgual. Mentre ci si potrebbe aspettare che il cavo si connetterebbe al Marocco. Esso correrà lungo tutta la costa africana fino al Sudafrica, con soste ai box in altre nazioni.

La porzione Portogallo-Sud Africa del cavo Equiano dovrebbe essere operativa nel 2021. Prende il nome dallo scrittore e abolizionista Olaudah Equiano, che è nato in Nigeria – un probabile porto di scalo per un’estensione del cavo.

Google collegherà Europa ed Africa con internet

Google dice di aver investito $ 47 miliardi negli ultimi tre anni per rafforzare la sua infrastruttura tecnologica. Equiano è il quattordicesimo cavo che ha una partecipazione in generale e il terzo progetto privato via cavo internazionale di Google. Il primo, Curie,
è stato completato in aprile e corre tra il Cile e Los Angeles.

L’altro cavo, Dunant, collegherà la Francia e gli Stati Uniti e dovrebbe essere online l’anno prossimo. Tali cavi sono vitali per la connettività, poiché spulcano il 99% del traffico dati del pianeta.

Il cavo Equiano, che sarà installato da Alcatel Submarine Networks, è un po ‘diverso dagli altri, secondo Google. “Equiano sarà il primo cavo sottomarino a incorporare la commutazione ottica a livello di coppia di fibre, piuttosto che l’approccio tradizionale di commutazione a lunghezza d’onda”, ha scritto in un post sul blog. Google ha anche affermato che avrà circa “20 volte più capacità di rete rispetto all’ultimo cavo creato per servire questa regione”.

Articolo precedenteGoogle ha riferito di non aver programmato una beta test per Stadia
Articolo successivoApple, il nuovo Mac Pro sarà assemblato in Cina, non negli Stati Uniti