Apple iOS

L’azienda Apple nelle ultime ore ha rilasciato la versione iOS 13 beta 3 per sviluppatori, a circa una settimana di distanza dalla precedente Beta 2 e alla conseguente beta pubblica.

Ormai tutti sono a conoscenza che questa versione di sistema operativo verrà lanciata nel mese di settembre insieme a tutti i nuovi dispositivi, quali successori di iPhone XS in primo piano. Scopriamo tutte le novità della beta in questione.

 

Apple ha rilasciato iOS beta 3 per sviluppatori

Ovviamente prima di parlare delle novità vogliamo ricordarvi che questa release è dedicata solamente agli sviluppatori in possesso di regolare registrazione presso il portare Apple Developer. La versione in questione può essere scaricata dagli sviluppatori sul proprio dispositivo o dal developer center.

La nuova release ha portato una nuova schermata popup per le funzioni di registrazione sicura nell’applicazione Casa per telecamere. Quest’ultima ha una transizione diversa quando premi a lungo su una tessera. Comparsa anche una nuova immagine teaser per Apple Arcade e maggiori dettagli nella scheda presente su App Store.

Nell’applicazione FaceTime appare ora una nuova funzione chiamata “correzione attenzione FaceTime” sui dispositivi recenti, come iPhone XS e XS MAX, non su iPhone X. Nuova anche l’animazione quando si inizia a scrivere un testo in modalità Split View solo su iPad. E ancora, gli screenshot della pagina completa sono ora supportati all’esterno del browser Safari.

Parlando sempre di screenshot, nella nuova versione è possibile regolare l’opacità degli stessi nella funzione modifica. Nell’applicazione Salute ora vengono evidenziate alcune metriche su passi, calorie ed attività. Vi ricordo che la seguente versione non sarà più disponibile per iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Per scoprire tutti i dettagli non dobbiamo fare altro che attendere ancora qualche settimana e provare la Beta pubblica.

Articolo precedenteVodafone, in arrivo nuovi aumenti sulle offerte di rete fissa e mobile
Articolo successivoInstagram, aggiornate l’app per usare questa nuova fantastica funzione