Whatsapp Dark Mode AndroidFacebook ha rilevato Whatsapp ormai da parecchi mesi. In questo periodo abbiamo assistito ad un crescendo di nuovi aggiornamenti che hanno modificato grafica e funzioni adattandole al trend ed ai feedback del miliardo e mezzo di utilizzatori.

Con un nuovo annuncio gli sviluppatori hanno promesso l’arrivo di una novità speciale che cambierà radicalmente il modo di utilizzare l’applicazione. Dopo la batosta morale dovuta all’introduzione degli SMS v2.0 siamo pronti a decretare il ritorno in grande stile dell’app migliore di sempre. Ecco che cosa ci possiamo aspettare.

 

Whatsapp batte Telegram e gli SMS: aggiornamento storico per gli utenti

Negli ultimi 10 anni Whatsapp ha un po monopolizzato il panorama del sistema messaggistica istantanea. Si è passati da strumento per inviare semplici testi ad hub interattivo multifunzione con chiamate, note vocali, video chiamate, sticker, emoji e tutto il resto. Stanco dei competitor si prepara ad un aggiornamento inedito che migliora l’aspetto estetico e pratico dell’app.

In rete si fa un gran parlare della Dark Mode. Questa modalità, eventualmente ripudiabile dall’utenza tramite Impostazioni, consente di ottimizzare il risparmio energetico e migliora la resa grafica che si uniforma ai canoni dei nuovi OS mobile Android ed iOS.

La storica interfaccia in tinta bianco verde muta a favore di un sistema total black in cui grigio e nero dominano ed avvantaggiano chi possiede un dispositivo con display in tecnologia OLED. L’aumento di batteria sarà notevole grazie ad una UI che consente di spegnere i pixel garantendo al contempo un rinnovato comfort visivo per utilizzo prolungato.

Secondo indiscrezioni potrebbe arrivare a breve, forse anche entro questo mese. Ad ogni modo non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali sulle tempistiche di rilascio. Restiamo perciò in attesa di uno statement ufficiale dello sviluppatore che, molto probabilmente, non tarderà ad arrivare. Seguiteci sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenteTorna in Wind con All Digital ed un regalo davvero pazzesco
Articolo successivoMediaset Premium: nuovo abbonamento in sconto e regalo per tutti