WhatsApp: gli utenti preferiscono una funzione di Telegram, ecco quale

Uno dei recenti obiettivi degli sviluppatori WhatsApp è quello di rendere la chat sempre più accessibile agli utenti Business. La piattaforma vuole ampliare i canali di comunicazione per tutti quei professionisti che hanno bisogno di un canale diretto di comunicazione con i loro clienti. Non sorprende quindi se su WhatsApp Business in questi mesi sono in via di sperimentazione numerose funzioni. 

 

WhatsApp, come effettuare ordini e spedizioni attraverso la chat

Una delle novità più significative potrebbe arrivare dal Messico. Riprendendo alcuni rumors in circolazione su internet si evince che proprio in Messico sta partendo la sperimentazione di un servizio rivoluzionario. Alcune aziende stanno sviluppando un servizio per le consegne a domicilio.

Non è difficile spiegare il meccanismo di questa funzione. Attraverso WhatsApp Business si potranno effettuare degli acquisti ed allo stesso modo si potrà chiedere la spedizione diretta al proprio indirizzo di casa. La spedizione potrà essere gratuita o a pagamento. Le aziende per ora prevedono un costo massimo in moneta locale di due euro.

Tanti collegano questa funzione di WhatsApp alle spedizioni di Amazon. In realtà si potrebbe estremizzare ancor di più la cosa, considerato che gli acquisti via chat sono ancora più celeri ed istantanei.

Sottoliniamo come per ora tale funzione sarà presente solo in Messico. Sarà comunque interessante seguire l’evoluzione di questi test per comprendere le nuove frontiere della chat di messaggistica.

Articolo precedenteUnieuro apre le porte al Black Friday con un volantino spettacolare
Articolo successivoIliad: ancora disponibili le offerte a 4,99 euro per Tim, Wind Tre e Vodafone