Google Chrome novità aggiornamento

Negli anni Google Chrome si è affermato tra i principali browser di tutto il mondo. Con oltre 4 miliardi di Download, infatti, quest’ultimo viene preferito ogni giorni ai principali browser che troviamo preinstallai sui Sistemi Operativi come Edge, Mozilla Firefox e, addirittura, Safari su iOS e MacOS. Con un numero di utenti cosi elevato , però, Google è costretta ad aggiornare ogni settimana il suo browser. Negli ultimi giorni, infatti, è stato rilasciato la versione 75 della piattaforma. Scopriamo di seguito i dettagli.

Google Chrome si aggiorna alla versione 75: scopriamo di seguito i dettagli della patch

  • Animazioni Pagine Web: migliora la parte grafica grazie alle ottimizzazioni dovute alla riscrittura del set API Web Animation.
  • Richieste reti sincrone: sono ora bloccate nel momento in cui una pagina viene chiusa.
  • Ottimizzazione Audio: il sistema può controllare la presenza del supporto al sistema di campionamento audio per frequenza, latenza e count dei canali di riproduzione.
  • Animazioni battitore: gli eventi “overscroll” e “scrollend” consentono di definire inizio e fine di una pagina Web creando animazioni ad hoc.
  • Utenti Attivi: i fruitori del servizio compaiono nel Task Manager del browser.
  • Sicurezza: la API per la Web Authentication supporta ora i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Blocco annunci: funzione per il blocco dei pop-up iFrame per le pubblicità ed i video che appaiono in fase di scroll delle pagine.
  • Suggerimento desincronizzato: il metodo canvas.getContext() velocizza le Web App che elaborano immagini e video.

Oltre alle novità sopra indicate, Google si è concentrata anche sul migliorare alcune delle funzioni già presenti nel browser come il tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedente5G in Europa: presenti ritardi a causa della guerra di Trump
Articolo successivoAmazon Alexa, ecco come cancellare tutto quello che le hai detto