call center truffa modem TIM Wind Vodafone Tre

Ricevere chiamate da parte dei Call center e sentire il proprio telefono squillare in continuazione è diventato ormai quasi un abitudine. Ogni giorno infatti, gli operatori dei Call center di Tim, Wind, Tre e Vodafone ne inventano di tutti i colori pur di chiudere nuovi contratti, sfociando a volte anche in vere e proprie truffe. Da oggi, però, abbiamo finalmente la possibilità di mettere la parola fine a tutte queste scocciature, bloccando ogni tipo di Call cente con un semplice click. Scopriamo di seguito come fare.

Bloccare i Call center: eccole due app gratuite che ci aiutano

Dall’inizio del 2019 le chiamate dei Call center sono aumentate a dismisura. Questo problema è dato dal fatto che, nonostante i ripetuti no, alcuni operatori continuano a ricontattarci anche il giorno successivo. Grazie a due app gratuite, però, abbiamo finalmente la possibilità di bloccare definitivamente ogni chiamata da parte dei centralini telefonici. Ecco di seguito le due applicazioni :

  • Google Telefono: servizio sviluppato da BigG, l’app telefono, grazie all’utilizzo di un filtro particolare, offre la possibilità a tutti i suoi utenti di deviare tutte le chiamate provenienti dai Call center direttamente verso la segreteria ed in maniera del tutto trasparente. L’app, inoltre, tiene al sicuro anche gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: simile in tutto all’app di Google, Truecaller permette ai suoi utenti di bloccare anche le chiamate e i messaggi in arrivo da numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.

 

Articolo precedenteWhatsApp ci fa ammalare: una nuova ricerca scientifica chiarisce tutto
Articolo successivoIliad: luglio porta offerte ed una buonissima notizia per gli utenti