un nuovo aggiornamento di google maps apporta nuove funzioni

Un nuovo aggiornamento coinvolge Google Maps e come sempre, da ormai diversi mesi a questa parte, approdano in applicazione anche delle nuove funzioni. Il noto navigatore utilizzato sia dagli utenti Android che iOS non placa più il suo perfezionamento e questa volta coinvolge anche sfere relative alla sicurezza degli spostamenti e del luogo in cui ci si reca a mangiare. Il team di Mountain View ha un chiaro obiettivo in mente: perfezionare l’esperienza dell’utente fino al massimo consentito e battere, definitivamente, tutte le applicazioni rivali.

Non è un segreto, ma anzi è ben noto che nell’ultimo anno il navigatore di Google ha acquistato sempre più potere grazie ai continui upgrade:nel tempo abbiamo visto approdare la realtà aumentata, Google Pay e il noleggio di mezzi di trasporto direttamente in app solo per citare alcune funzioni. Sembrerebbe non mancare nulla all’appello, ma così non è. Ecco le ultime due funzioni che perfezionano ulteriormente l’app.

Google Maps: la sicurezza viene prima di tutto

La prima funzione da citare, senza ombra di dubbio, è quella relativa alla sicurezza negli spostamenti. Con il nuovo aggiornamento, Google Maps ha deciso di venire incontro agli utenti che utilizzano i taxi per spostarsi. Difatti, da oggi in poi, il navigatore offrirà un pieno supporto al passeggero, segnalando se il tassista allunga il percorso di proposito per far salire il costo della tratta.

Una seconda funzione, invece, riguarda sempre la sicurezza ma questa volta in termini di scelta del ristorante. Grazie a questa novità ad ogni utente verrà offerta un ampia descrizione del luogo in cui mangiare, con una scheda relativa anche ai piatti migliori e le relative foto e recensioni. Attraverso questa ultima implementazione, quindi, l’utente potrà scegliere con parsimonia dove recarsi per pranzare o cenare ed essere sicuro di soddisfare le proprie esigenze. 

Articolo precedenteAddio al bollo auto: le regioni potranno rimuovere l’odiata tassa
Articolo successivoTorna in TIM con Iron X: l’offerta più incredibile del mese