Iliad

Iliad anche nel 2019 è la vera protagonista del mercato della telefonia italiana. Il gestore francese con la sua promozione Giga 50 continua a macinare clienti su clienti. Il consenso verso questa compagnia nei primi tredici mesi di vita è stato quasi unanime, al netto di quelli che sono stati i due grandi punti critici: i problemi di rete ed il roaming per internet in Unione Europea.

Finalmente proprio in quest’estate, le due anomalie sembrano essere arrivate ad un punto di svolta. Per quanto concerne i problemi di linea, a breve saranno introdotte le prime antenne proprietarie della stessa Iliad. Per il roaming, invece, c’è una risposta già nel presente.

 

Iliad, l’estate è molto ricca con Giga extra da utilizzare in viaggio all’estero

La critica fatta sino a pochi mesi fa riguardava la soglia di soli 2 Giga per internet 4G da utilizzare all’estero: una soglia considerata sproporzionata a quelle che sono le promozioni tradizionali del gestore francese.

Leggi anche:  Fastweb Mobile: ufficiali le nuove offerte con internet Wow Fi Illimitato

Proprio in vista della stagione estiva sono arrivate le pronte modifiche. Gli utenti che hanno attive Giga 40 e Giga 50 rispettivamente potranno utilizzare 3 o 4 Giga per internet all’estero in UE.

Iliad si allinea a quella che è stata una decisione concorde a quella di Vodafone e Wind, con solo TIM a fare la voci fuori dal coro. Le rinnovate soglie roaming sono già da ora disponibili: una buona notizia per chi ha già la carta d’imbarco per uno dei paesi del nostro continente.