android-auto-update-nuova-interfaccia-ridisegnata

Gli update per la modalità oscura di Google continuano ad essere rilasciati. Abbiamo visto molte delle loro app di prima qualità ottenere questa opzione. Ora anche Android Auto entra a far parte ufficialmente di queste app.

L’aggiornamento della piattaforma per i veicoli permetterà di scegliere una nuova opzione, quella della modalità scura. Inoltre, l’update porta un’interfaccia ridisegnata per rendere più facile gestire il sistema mentre guidi e navighi attraverso aree familiari o sconosciute.

Android Auto, interfaccia ridisegnata

La modalità dark era già stata testata in precedenza su Android Auto e ora sta uscendo con la versione stabile. Dovrebbe rendere la visualizzazione dell’app più facile sugli occhi, specialmente durante la notte e in situazioni di scarsa illuminazione. Google dice che dovrebbe essere in grado di utilizzare accenti più colorati.

Anche i font sono stati migliorati per ridurre l’affaticamento degli occhi sul conducente o su chiunque stia visualizzando l’app Auto. Ma questa non è l’unica cosa che gli utenti possono aspettarsi da questo aggiornamento. Secondo Phone Arena, avrai anche una nuova interfaccia utente, inclusa una barra di navigazione in basso ridisegnata.

Dovresti avere un tempo più semplice per accedere alle app e ai media, oltre a gestire le chiamate in entrata e ottenere indicazioni stradali. Poiché non devi essere così distratto dal tuo Android Auto, questa nuova interfaccia richiede meno tocchi e utilizza meglio lo spazio del tuo schermo. Può anche adattarsi a vari display con dimensioni diverse, razioni di aspetto, e risoluzioni.

Android Auto è uno switch lato server, quindi dovrai attendere fino a quando Google non lo attiva per te. Ma puoi anche verificare se un aggiornamento è disponibile per te su Google Play Store.

Articolo precedenteRecensione Panasonic G80: la cam perfetta per iniziare a fare video YouTube
Articolo successivoSpaceX mira a fornire lanci di navi commerciali entro il 2021