Whatsapp Web chiamataWhatsapp Web consente di gestire chat e gruppi direttamente dal PC con mouse e tastiera. Crea una sorta di collegamento diretto al nostro account mobile offrendo una gestione separata delle conversazioni su PC e dispositivi diversi da Android ed iOS. Con la prossima uscita verrà introdotta una novità esclusiva per gli utenti Desktop. L’abbiamo già vista sul telefono e si prepara a fare il suo esordio al computer. Scopriamola in anteprima.

 

Whatsapp Web aggiunge la funzione più ricercata del momento

Secondo alcuni rumor online pare che lo sviluppatore americano si prepari ad integrare nuove opzioni per le funzioni Web della sua app verde. In test ci sono le chiamate vocali Whatsapp da PC. Il loro funzionamento si accosterà alla corrispettiva versione mobile, verso cui non introdurrà alcuna differenza pratica. Si userà così come abbiamo sempre fatto.

Ci sarà la nuova icona a forma di cornetta telefonica posta accanto all’immagine profilo del contatto dentro la chat considerata. Grazie a questo nuovo riferimento sarà facile avviare una conversazione telefonica tramite la rete. Un click e possiamo parlare liberamente.

Per sfruttare appieno questa funzionalità sarà necessario autenticarsi ed attivare il sistema di sincronizzazione su richiesta dell’app. Ultimata questa fase preliminare sarà sufficiente aprire una conversazione e fare tap sulla nuova icona. Nel caso si tratti della prima telefonata verrà richiesto di concedere l’accesso al microfono. Solo in questo modo potremo chiamare. Finalizzata questa fase la chiamata verrà inoltrata al contatto. Si attende una risposta ed il gioco è fatto.

Per ora nessuna informazione aggiuntiva. Molti utenti sperano in un’estensione della funzione anche per video chiamate singole e di gruppo, da realizzarsi per mezzo di web cam e fotocamere integrate in PC, notebook ed altri dispositivi esterni all’ecosistema di servizi Android/iOS.

Tra l’altro, sembra che Whatsapp stia perdendo posizioni a causa di un’app rivoluzionaria che sta vincendo su tutti. Ora è tempo di cambiare in meglio per garantire agli utenti qualcosa di veramente straordinario ed inimitabile.

Articolo precedente3 Italia: le splendide offerte con 100 giga di traffico dati
Articolo successivoKena Mobile: l’offerta da 50 giga è ancora attivabile contro Iliad