whatsapp-backup

A più riprese nelle passate settimane abbiamo posto in primo piano alcune problematiche relative alla foto profilo di WhatsApp. E’ emerso da alcune esperienze che abbiamo raccolto come usi non appropriati dell’immagine profilo abbiano fatto sorgere ingenti problemi ad alcuni utenti. Il lavoro degli sviluppatori WhatsApp ancora è focalizzato sulla completa risoluzione di queste anomalie.

WhatsApp, la chat perde la funzione di salvataggio per la foto profilo

A tal proposito vi mostriamo quella che è una novità non di poco conto. Come riportato su Twitter da WABetaInfo a breve sulla piattaforma di messaggistica istantanea dovrebbe essere eliminata la funzione che consente di memorizzare l’immagine copertina. Per ora la funzione è stata rimossa dalle versioni beta.

Con questa mancata funzione, diventa leggermente più complicato rubare la foto profilo di un’altra persona anche se a questo punto sarà necessario verificare un altra ipotetica novità. Per garantire la massima sicurezza agli utenti, gli sviluppatori dovrebbero anche eliminare la visualizzazione full screen delle foto, la vera fonte di screenshot fastidiosi.

Senza il salvataggio delle foto ed eventualmente senza gli screenshot, siamo pronti a giurare che diminuirebbero al battito di ciglia tutti quei profili fake che ancora oggi scorrazzano in rete su WhatsApp.

Al momento, lo ricordiamo, gli sviluppatori testeranno questa novità sulle applicazioni beta. Siamo quindi in attesa per eventuali riscontri relativi alla versione stabile della chat.

Articolo precedenteNovità Netflix: ecco le serie TV che abbandonano la piattaforma
Articolo successivoRimodulazioni: gli aumenti di Vodafone, TIM, Wind e Tre per l’estate