Google ChromeQuello che potremmo definire il club di app con cinque miliardi di installazioni nel Play Store ha appena ottenuto il quinto membro: il browser di RAM-hogging preferito da tutti, Google Chrome.

Raggiungendo altre app molto amate e scaricate da tutti, Google Chrome è adesso alla pari di Gmail, YouTube, Maps e Google Search. In particolare, il numero di download totali, rilevati per il browser di Google Chrome per Android ha raggiunto una cifra paragonabile alla popolazione della Terra. Al momento, infatti, siamo quasi otto miliardi.

Google Chrome si conferma uno dei browser più scaricati, raggiunti i cinque miliardi di download

Quest’incredibile cifra di cinque miliardi è tale anche grazie ai dispositivi Android che eseguono uno dei qualsiasi servizi forniti da Google Play grazie a Chrome. Tuttavia, al di là del come è stato raggiunto questo risultato, resta comunque un’impresa da non sottovalutare. Tra l’altro, Chrome ha recentemente acquisito alcune interessanti nuove funzionalità, che rendono il browser ancor più appetibile. In particolare, è stato aggiunto un generatore di password, una migliore condivisione dei file e, dal 2019, il tema Dark.

L’ecosistema Android sicuramente non ha davvero alcun tipo di carenza se ci soffermiamo su tutte le opzioni possibili per scegliere il browser Web che riteniamo più adatto. Infatti, tra i vari browser abbiamo Firefox, Brave e Opera, solo per citarne alcuni. Per alcuni, infatti, Chrome non è la prima scelta, soprattutto a causa del rallentamento delle schede che talvolta si verifica se ce ne sono troppe aperte. Nonostante ciò, resta tra i browser che i consumatori preferiscono, anche dopo averne provati altri.

Articolo precedenteBlackview BV9700 Pro: il miglior Camera-Phone Rugged a soli 299,99 dollari
Articolo successivoASUS ROG Strix Scope, una nuova tastiera di massima precisione