WhatsApp: è finalmente arrivato l'aggiornamento con la novità che tutti aspettavano

Sono passati quasi due mesi dall’evento Facebook F8 in cui gli sviluppatori di casa Facebook hanno mostrato tutte le novità inerenti al social network ed alle app affini. Nella manifestazione californiana si sono svelate anche alcune interessanti quanto contestate novità di WhatsApp.

 

WhatsApp, esodo degli utenti dopo la presunta associazione a Facebook

Le novità mostrare nel corso del keynote Facebook ha riacceso l’ira di tutti coloro che temono una integrazione tra WhatsApp e Facebook. Da quanto emerso, a breve la chat di messaggistica istantanea si avvicinerà sempre di più al social network.

Il principio da cui parte il tutto è un radicale cambio nella comunicazione di WhatsApp. Il progetto degli sviluppatori prevede profili non più contraddistinti dai soli numero di telefono. Su WhatsApp a breve si potrà comunicare anche con gli amici Facebook. La decisione è a dir poco epocale, dato che sino a questo momento Facebook ha sempre prediletto Messenger come software di riferimento per le sue comunicazioni.

Da quando è stato presentato questo aggiornamento (ancora ipotetico) sono iniziate sul web le contestazioni. Da quanto emerge sui diversi siti di genere e sui social, alcuni utenti WhatsApp sono già pronti ad un esodo di massa. L’upgrade però non ha scatenato solo rabbia. Ad esempio, coloro che utilizza la chat per fini lavorativi potrebbero trarre non pochi benefici da tale novità.