nascondere stato WhatsappLo Stato Whatsapp rappresenta la componente social oriented della più famosa applicazione di messaggistica istantanea. Facebook ne ha previsto l’implementazione mesi addietro anticipando una convergenza che vedrà la completa integrazione con Instagram e Facebook.

Per questa parte dell’ecosistema si parla di pubblicità da inserire dei post pubblici con gli amici. Vale per coloro che useranno la funzione ma c’è chi non la gradirà ed anzi preferirà ancora bloccare gli Stati Whatsapp degli amici. Questa manovra non consente di visualizzare le storie ma non maschera le pubblicazioni che, pur essendo disattivate, continuano ad apparire in una apposita sezione.

Grazie ad un nuovo aggiornamento sarà possibile nascondere gli stati per sempre. Ce ne parla il team di WaBetaInfo al suo primo teardown pubblico per la versione Whatsapp Beta 2.19.183. Scopriamo che cosa sta per prevedere.

 

Whatsapp consente di nascondere lo stato bloccato degli amici

Spesso e volentieri ci troviamo ad avere a che fare con amici che pubblicano stati ad ogni ora del giorno. Molte volte sono noiosi e ripetitivi. Li blocchiamo nella speranza di non poterci avere più a che fare. Succede però che continuano ad essere parzialmente visibili nell’area “Aggiornamenti Disattivati“.

Leggi anche:  Addio Whatsapp: con la versione 2.0 degli SMS Google cambia tutto

Grazie ad un apposita aggiornamento Whatsapp preso in esame in queste ore sarà possibile occultare gli stati per sempre. La funzionalità non è abilitata ancora per tutti e per averla sarà necessario scegliere di installare l’anteprima del prossimo update tramite il nuovo APK.disattivare stato whatsappNon si tratta di una componente esclusivamente essenziale dell’applicazione ma sicuramente renderà felici chi ha deciso di bloccare quegli amici troppo invadenti e monotoni. Funzionerà tramite un nuovo pulsante Mostra/Nascondi che possiamo vedere dai nuovi screenshot. Voi che ne pensate di questa novità? Spazio ai vostri commenti.