Google Maps aggiornamento

Sono anni ormai che, dopo il lavoro svolto da tecnici e driver, Google Maps è diventato in assoluto il miglior servizio di mappe e di navigazione al mondo. Con oltre 5 miliardi di download, infatti, possiamo affermare che questo servizio offerto da Google è utilizzato praticamente in ogni smartphone al mondo.

Con un numero cosi elevato di Download, però, Google è obbligata a mantenere questo servizio costantemente aggiornato e funzionante. Non a caso, infatti, alle spalle del progetto lavorano migliaia di persone tra tecnici, designer e driver che, tutt’oggi, continuano a mappare ogni singola strada presente nel mondo. Da poco, però, è stata rilasciata la versione 75 dell’app che ha introdotto alcune funzionalità molto interessanti tra cui: Tra le più quotate troviamo:  la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps si aggiorna: ecco le migliori novità dell’ultima versione

Oltre concentrarsi sulle tante novità, come ad esempio la realtà aumentata, in questo aggiornamento Google ha voluto dedicarsi anche a migliorare alcune delle principali funzioni più utilizzate dagli utenti all’interno dell’app. La ricerca dei ristoranti, ad esempio, è stata completamente ridisegnata e, da oggi, permette di sfogliare anche il menù del ristorante direttamente all’interno dell’app.

Leggi anche:  Google Maps: iniziano i test per la modalità di navigazione in incognito

Una nuova funzionalità, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici (bus, treno, tram ecc.). Ora, infatti, grazie a Google Maps è possibile scoprire in anticipo se il mezzo pubblico che stiamo aspettando è affollato o meno.