Google Maps aggiornamento

Sono anni ormai che, dopo il lavoro svolto da tecnici e driver, Google Maps è diventato in assoluto il miglior servizio di mappe e di navigazione al mondo. Con oltre 5 miliardi di download, infatti, possiamo affermare che questo servizio offerto da Google è utilizzato praticamente in ogni smartphone al mondo.

Con un numero cosi elevato di Download, però, Google è obbligata a mantenere questo servizio costantemente aggiornato e funzionante. Non a caso, infatti, alle spalle del progetto lavorano migliaia di persone tra tecnici, designer e driver che, tutt’oggi, continuano a mappare ogni singola strada presente nel mondo. Da poco, però, è stata rilasciata la versione 75 dell’app che ha introdotto alcune funzionalità molto interessanti tra cui: Tra le più quotate troviamo:  la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps si aggiorna: ecco le migliori novità dell’ultima versione

Oltre concentrarsi sulle tante novità, come ad esempio la realtà aumentata, in questo aggiornamento Google ha voluto dedicarsi anche a migliorare alcune delle principali funzioni più utilizzate dagli utenti all’interno dell’app. La ricerca dei ristoranti, ad esempio, è stata completamente ridisegnata e, da oggi, permette di sfogliare anche il menù del ristorante direttamente all’interno dell’app.

Una nuova funzionalità, invece, riguarda il traffico sui mezzi pubblici (bus, treno, tram ecc.). Ora, infatti, grazie a Google Maps è possibile scoprire in anticipo se il mezzo pubblico che stiamo aspettando è affollato o meno.

Articolo precedenteWiFi gratis: come usare la connessione al posto di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoApophis: gli scienziati preoccupati dalla traiettoria dell’asteroide