Google Chrome

Negli ultimi anni Google Chrome si è fatto strada tra i tanti browser presenti sul mercato diventando in assoluto il più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo. Con oltre 4 miliardi di Download effetti, ogni giorno Chrome viene preferito di gran lunga ai principali browser preinstallati come Edge, Mozilla Firefox e addirittura Safari su iOS / MacOS. Ovviamente un numero cosi elevato di Download richiede una continua manutenzione ed un continuo aggiornamento della piattaforma. Negli ultimi giorni, infatti, è stata rilasciata la versione 75 del browser che ha introdotto una valanga di novità interessanti. Scopriamole di seguito.

Google Chrome: ecco tutte le novità appena introdotte dal browser

  • Ulteriori opzioni per le animazioni web sono disponibili per gli sviluppatori, con miglioramenti all’API Web Animation.
  • Le richieste di rete sincrone quando una pagina viene chiusa sono ora bloccate.
  • Le pagine Web ora possono controllare se il dispositivo supporta una determinata dimensione del campione, frequenza di campionamento, latenza e conteggio dei canali per la riproduzione audio.
  • I nuovi eventi “overscroll” e “scrollend” consentono alle pagine Web di determinare quando il contenuto viene sottoposto a over-scrolling o quando lo scorrimento è terminato. Questo può aiutare a creare, ad esempio, animazioni pull-to-refresh del battitore.
  • I fruitori del servizio ora appaiono nel Task Manager di Chrome.
  • L’API di autenticazione Web ora supporta i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Una nuova funzione è in fase di sviluppo per il blocco degli iframe (la maggior parte degli annunci incorporati, dei video e così via) quando l’utente scorre oltre.
  • Il metodo canvas.getContext() ora supporta un suggerimento desincronizzato, che potrebbe rendere un po ‘più veloce le app Web che si basano sull’elaborazione di immagini o video.

Inoltre sono state fatte delle modifiche significative che hanno migliorato alcune funzioni già esistenti come il tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedenteRadiazioni Smartphone: ecco i modelli con il valore SAR più alto
Articolo successivoNetflix: utenti delusi, nuove serie TV abbandonano la piattaforma